Ascolti US Open: finale maschile in calo del 32%, doppiata dalla finale femminile

Flash

Ascolti US Open: finale maschile in calo del 32%, doppiata dalla finale femminile

Pubblicato

il

 

TENNIS US OPEN – Lo riporta la Columbia Broadcasting System, CBS, che ha registrato un forte calo degli ascolti televisivi rispetto alla finale maschile del 2013.

A quanto pare non c’era molta curiosità di sapere chi sarebbe stato il nuovo inedito campione degli US Open. Dopo la dipartita tennistica delle due teste di serie principali, Novak Djokovic e Roger Federer, in semifinale l’appeal della finale è sceso drasticamente.

A riportare il dato sugli ascolti è la CBS: il  gigante network americano ha registrato un crollo degli ascolti del 32% rispetto alla finale dell’anno scorso tra Rafael Nadal e Novak Djokovic. Un totale di 1,9% di share, rispetto al 2,8% del 2013.

In compenso le donne hanno registrato un dato interessante: ben il 4% di share per vedere la beniamina di casa, Serena Williams, entrare nel “18Slam-club” ai danni dell’amica-avversaria Caroline Wozniacki; più del doppio della finale maschile.

Complice forse il fatto che la finale si è giocata di Lunedì? Il problema in questo caso non si proporrà più, dato che dal prossimo anno si riprenderà a giocare la finale maschile di Domenica.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement