Coppa Davis, Novak Djokovic non giocherà India-Serbia

Flash

Coppa Davis, Novak Djokovic non giocherà India-Serbia

Pubblicato

il

 

TENNIS – La Federazione serba ha ufficializzato la defezione di Novak Djokovic per il match di Coppa Davis contro l’India

Novak Djokovic non raggiungerà i suoi compagni di squadra a Bangalore per lo spareggio salvezza di Coppa Davis contro l’India. Già l’anticipazione del capitano serbo Bogdan Obradovic aveva preannunciato il ritiro: “Il nostro miglior giocatore Novak Djokovic non verrà in India. La ragione principale è la stanchezza. Novak ha avuto una stagione molto dura e ha bisogno di una pausa. Un viaggio in India richiede uno sforzo enorme, non solo in termini di viaggio, passare da un capo all’altro del pianeta, da New York a Bangalore, ma anche a causa delle dure condizioni di gioco che ci sono qui, dell’alta umidità e dell’alta quota. Inoltre – ha aggiunto Obradovic – vuole restare accanto a sua moglie che aspetto il loro primo bambino.”

A sostituire Novak Djokovic sarà Ilija Bozoljac, numero 171 del ranking ATP, ma protagonista insieme a Zimonjic della prestigiosa vittoria ottenuta l’anno scorso sui gemelli Bryan. “Abbiamo l’esperienza di Nenad Zimonjic, un giocatore di doppio molto esperto. Abbiamo anche Ilija Bozoljac. Insieme hanno battuto il miglior team nella storia del doppio, i gemelli Bryan”, ha concluso Obradovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement