Fabio Fognini fa il fioretto: "Prometto che mi comporterò meglio"

Flash

Fabio Fognini fa il fioretto: “Prometto che mi comporterò meglio”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Fabio Fognini è stato intervistato dal magazine svizzero in lingua tedesca Tages Anzeiger e ha parlato del lavoro da svolgere dal punto di vista psicologico su sé stesso

Elogiato da molti campioni del tennis per il suo talento e le sue qualità, Fabio Fognini ha da lavorare sul piano comportamentale. Lo dice lui stesso in una intervista concessa al magazine Tages Anzeiger, a due giorni dall’inizio della sfida di Coppa Davis fra Italia e Svierra. 

L'”Alan Delon del tennis”, come è stato soprannominato, fa autocritica quindi: So che a volte perdo il controllo. Ma poi capisco anche quando ho torto e quindi chiedo scusa, anche se a volte in ritardo. Sento come se avessi un virus in corpo. Devo lavorarci sopra e questo richiede tempo, proprio come ci vuole tempo per guarire una ferita“. 

Fognini ha parlato anche del suo rapporto con i soldi nel mondo del tennis. “Il denaro non è importante, io non gioco per i soldi. Mi piace il mio lavoro, mi piace gareggiare e odio perdere. Ma a volte quando sto avendo una brutta giornata e non funziona niente, il mio carattere non mi aiuta. Devo fare una sceneggiata per svegliarmi magari“. 

Il tennista infine ha dichiarato di aver fatto una promessa ai genitori e alla sua fidanzata, Flavia PennettaAl mio ritorno da New York una settimana fa ho promesso a mamma, papà e alla mia ragazza che cambierò, che mi comporterò meglio. Mio padre si arrabbia molto quando faccio queste sceneggiate in campo“. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement