Coppa Davis, i tifosi svizzeri: "Andremmo a vedere Roger ovunque. Oggi? Fabio potrebbe avere un colpo di genio"

Flash

Coppa Davis, i tifosi svizzeri: “Andremmo a vedere Roger ovunque. Oggi? Fabio potrebbe avere un colpo di genio”

Pubblicato

il

 

TENNIS COPPA DAVIS – Poco prima del match di singolare tra Roger Federer e Fabio Fognini, abbiamo raccolto le impressioni da parte di alcuni tifosi svizzeri.

In fibrillazione ma serafici. Forse solo in Svizzera si riesce ad essere tifosi incondizionati e, allo stesso tempo, con una calma disarmante.  Certo, prima del match. Poi, in campo, per sostenere Roger, Stan & Co., i campanacci, i tamburelli e le trombe si scatenano. Ma prima del match, niente riesce a turbarli. E infatti, quando stamani abbiamo chiesto ad alcuni di loro un’impressione su come potrebbe andare oggi il match tra Fabio e Roger,  la risposta è stata quasi unanime : “Beh vediamo, in teoria dovrebbe vincere Roger, ma dipende da come si sentirà Fognini in campo. Lui può fare cose stupende. Staremo a vedere” mi dice una ragazza svizzera, sorridente e entusiasta”.

Ma non solo. Gli svizzeri, nonostante il fuoco sacro per i loro idoli,  danno prova di grande sportività, sempre.

Una coppia in pensione proveniente dal Canton Ticino, riconosce che oggi, il thrilling causato dalla sconfitta subita dagli svizzeri ieri in doppio, contribuisce ad avere uno spettacolo più eccitante. E alla domanda se Roger abbia fatto bene a scegliere di non giocare, la risposta è perentoria : “Assolutamente ! Così oggi potrà essere al meglio. E poi ieri gli italiani hanno sfruttato bene le loro chance. Ci mancherebbe, non è mica detto che sia scontata la vittoria della Svizzera. Tutti possono vincere.  Certo, oggi, Federer non dovrebbe  aver problemi, però magari, qualche colpo di genio di Fabio….Chissà ! La vede questa ?” mi dice il simpatico marito della signora “è la maglietta della finale di davis del 1992 a Forth  Worth  e noi c’eravamo ! Se possiamo, andiamo ovunque per vedere Roger e gli altri. Anche Stan è fortissimo, certo, c’è anche lui ! Poi una volta lavoravamo ma ora siamo in pensione e quando ne abbiamo la possibilità, li seguiamo sempre !”

Un altro tifoso, munito di campanacci, sciarpe, cappellino e adesivi rossocrociati sulle guance, mi dice entusiasta :”Vengo da Berna, seguo sempre Roger & Co ! Beh, oggi ci sarà un’atmosfera fantastica dopo la vittoria degli italiani ieri. Roger ha fatto bene a non giocare ieri così oggi sarà riposato al meglio !”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement