WTA Wuhan: La finale è Kvitova-Bouchard, rivincita di Wimbledon

WTA

WTA Wuhan: La finale è Kvitova-Bouchard, rivincita di Wimbledon

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nelle semifinali del torneo WTA di Wuhan, Petra Kvitova batte Elena Svitolina e affronterà in finale la canadese Eugenie Bouchard, che ha travolto Caroline Wozniacki- Nel doppio Flavia Pennetta e Martina Hingis raggiungono la finale

A Wuhan, in Cina, Petra Kvitova è la prima finalista del torneo. La testa di serie numero 3 del tabellone, anche numero 3 WTA, ha regolato per 6-3 7-5 Elena Svitolina al termine di un match combattuto, specie nelle battute finali. Se il primo set si è rivelato infatti piuttosto agevole da conquistare, con un break che ha consegnato alla tennista ceca il parziale per 6-3, nel secondo c’è stato da soffrire. La tennista di Odessa si è arresa solamente sul cinque pari, quando ha perso il servizio consentendo a Petra Kvitova di servire per il match nel game seguente. Kvitova non si faceva pregare, e martellando da fondo campo la sua avversaria chiudeva in un’ora e trentasei minuti per 7-5 al terzo matchpoint, salvando una palla per il 6 pari. Per Kvitova si tratta della terza finale conquistata nel 2014.

Senza storia anche la seconda semifinale con Eugenie Bouchard che strapazza Caroline Wozniacki chiudendo 6-2 6-3 in 1h18 strappandole 5 volte il servizio nel match. La danese invece ha sfruttato solamente 1 palla break su 7 peraltro quando il primo set era già abbondantemente compromesso.

La finale di domani sarà la rivincita della finale di Wimbledon vinta dalla ceca meno di 3 mesi fa per 6-3 6-0.

Nel torneo di doppio, dopo l’eliminazione di ieri patita da Sara Errani e Roberta Vinci, ci sarà comunque un’italiana in finale. Flavia Pennetta infatti in coppia con Martina Hingis hanno battuto per 6-4 6-4 le americane Kops-Jones e Spear. Affronteranno domani in finale la coppia formata da Kara Black e Caroline Garcia.

Risultati:
(3) P. Kvitova vs E. Svitolina 6-3 7-5
(6) E. Bouchard vs C. Wozniacki (8) 6-2 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement