Davis e Fed Cup Junior: trionfano gli USA

Flash

Davis e Fed Cup Junior: trionfano gli USA

Pubblicato

il

Tornado Alicia Black, Kathy Rinaldi, CiCi Bellis e Sonya Kenin, Fed Cup Junior 2014
 

TENNIS – Ottimo risultato ottenuto dagli Stati Uniti nelle competizioni federali juniores, vincendo sia la Coppa Davis che la Fed Cup

Quest’anno gli Stati Uniti hanno dominato, aggiudicandosi nella giornata di domenica sia la Coppa Davis che la Fed Cup junior, nelle finali che si sono disputate a San Luis Potosi, in Messico.

Il team maschile, prima testa di serie del girone D, ha avuto accesso alla semifinale vincendo tutti gli incontri e lasciando per strada solo due set contro la Germania. Successivamente ha dato prova di forza contro il Giappone, superato con un perentorio 3-0, ottenuto soprattutto grazie alle due belle vittorie in singolare di Michael Mmoh e William Blumberg, entrambi classe ’98. In finale gli statunitensi hanno sconfitto la Corea, decisive sono state, anche questa volta, le vittorie in singolare, sempre di Mmoh e Blumerg, che hanno sconfitto, entrambi col punteggio di 6-2 6-2, Oh e Chung.

Per quanto riguarda le ragazze, la superiorità del team, dove spiccano i nomi di CiCi Bellis e Tornado Alicia Black, era quasi scontata. La prestazione nel girone è stata quasi speculare a quella dei maschietti, con 9 incontri vinti e un set perso nel doppio contro la Cina; sconfitta la Russia in semifinale 3-0, il team statunitense si è aggiudicato la finale contro la Slovacchia grazie alle due vittorie in singolare di Tornado Black contro Mihalikova e di Bellis contro Viktoria Kuzmova.

Finale maschile: (2) USA b. (4) Korea, Rep. 3-0

William Blumberg (USA) d. Chanyeong Oh (KOR) 62 62
Michael Mmoh (USA) d. Yun Seong Chung (KOR) 62 62
Michael Mmoh/Gianni Ross (USA) d. Seongtaek Im/Chanyeong Oh (KOR) 75 60

Finale femminile: USA b. Slovacchia 3-0

Tornado Alicia Black (USA) d. Tereza Mihalikova (SVK) 76(6) 60
Cici Bellis (USA) d. Viktoria Kuzmova (SVK) 60 26 63
Cici Bellis/Sofia Kenin (USA) d. Viktoria Kuzmova/Tereza Mihalikova (SVK) 36 64 61

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement