ATP Pechino, Nadal: "Non aspiro a vincere, ma a giocare il più possibile"

Flash

ATP Pechino, Nadal: “Non aspiro a vincere, ma a giocare il più possibile”

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Parla Rafael Nadal, dopo la vittoria su Richard Gasquet, incontro che lo vede ritornare in campo dopo la sconfitta contro Nick Kyrgios a Wimbledon. Lo spagnolo non ha aspirazioni particolari, se non quella di rimanere in campo il più a lungo possibile

6-4 6-0. Questo il ritorno sulle scene di Rafael Nadal, campione in carica al Roland Garros, assente ormai da Wimbledon. Una vittoria solida, concreta e che sicuramente darà un pizzico di fiducia in più al Toro di Manacor, che così analizza la sua prestazione in conferenza stampa:

“Devo essere felice per come ho giocato. Dopo tre mesi senza un match, giocare contro un buon giocatore come Richard è un ritorno molto positivo. Penso di aver giocato in maniera solida, senza sbagliare. La cosa più importante per me, più del risultato dell’incontro, è spendere molto tempo sul campo. Giocare delle partite è la chiave per me al momento. Giocherò almeno due match qui. Farò del mio meglio per giocarne tre!”

E per giocare anche il terzo match nell’Atp 500 di Pechino, Nadal dovrà superare Peter Gojowczyk, giocatore abbordabile, visto il potenziale dello spagnolo, ma che potrebbe anche risultare fastidioso.

“I tabelloni sono molto difficili. Ci sono giocatori duri da battere. Ogni turno è complicato. Ogni vittoria è importante secondo me.”

Ma le vittorie contano poco per il numero 2 della classifica mondiale, sicuramente non è vincere a tutti i costi la priorità della sua lista d’obbiettivi: “Per il momento, sto bene. In questo preciso istante, non aspiro a vincere dei tornei qui in Asia. Vado passo dopo passo. Cerco di dare il meglio di me stesso ad ogni sessione di allenamento, poi si vedrà fino a che punto potrò arrivare.”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement