Australian Open: è pronto anche il terzo campo coperto

Flash

Australian Open: è pronto anche il terzo campo coperto

Pubblicato

il

 

TENNIS – Dalla prossima edizione degli Australian Open saranno tre i campi coperti: oltre alla Rod Laver Arena e all’Hisense Arena, anche la Margaret Court Arena avrà un tetto retrattile.

 

Un investimento di 363 milioni di dollari australiani per rendere Melbourne Park una delle sedi più moderne e apprezzate del circuito. Parte dell’investimento è stato destinato alla costruzione di un tetto retrattile per la Margaret Court Arena, che dunque diventa il terzo campo coperto agli Australian Open dopo la Rod Laver Arena e l’Hisense Arena. Inoltre lo stadio vedrà aumentata la sua capienza di altri 1500 posti. Nel programma di sviluppo partito nel 2010 e che terminerà in tempo per gli Australian Open 2015 ci sono anche dei nuovi campi di allenamento e l’ampliamento del parcheggio. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti Margaret Court e Nick Kyrgios.

Più che per la pioggia, il tetto è fondamentale per l’estremo caldo che caratterizza Melbourne nei mesi di gennaio. Quest’anno si sono raggiunti i 44 gradi e gli organizzatori hanno dovuto adottare la “extreme heat policy”, secondo la quale le partite all’aperto vengono sospese non appena finiscono i set che si stanno giocando e sono cancellate anche le sessioni di allenamento, mentre si provvede a chiudere il tetto dei campi coperti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement