ATP: a Mosca Lorenzi lotta ma cede al terzo contro Monaco

Flash

ATP: a Mosca Lorenzi lotta ma cede al terzo contro Monaco

Pubblicato

il

 

TENNIS – Paolo Lorenzi non riesce a raggiungere Andreas Seppi e Fabio Fognini al secondo turno della Kremlin Cup, torneo Atp250. L’italiano lotta strenuamente, recupera un set a Juan Monaco, mai poi è costretto a cedere nel terzo

Ha lottato, ma non ce l’ha fatta, Paolo Lorenzi, che ha dovuto cedere a Juan Monaco col punteggio di 6-3 5-7 6-3 nel torneo ATP di Mosca, nonostante avesse compiuto una piccola rimonta, sotto di un parziale ed un break, forzando l’avversario al terzo set. L’italiano aveva vinto l’ultimo e l’unico degli scontri diretti, quest’anno al torneo ATP di San Paolo. Anche lì fu una lunga battaglia fatta di tre set e due tiebreak, ma riuscì a spuntarla Lorenzi. Quest’oggi invece, è toccata a Monaco l’ultima parola.

Era partito decisamente male, Paolo Lorenzi, che aveva ceduto il servizio due volte ad inizio match e si trovava sotto di un netto 5-0. Si vedeva che l’italiano doveva ancora entrare nel match, e la percentuale di prime palle, inferiore al 50%, non lo aiutava in questo. Ma fortunatamente Lorenzi è riuscito ad evitare un pesante bagel e, con un break, ad inaugurare un tentativo di rimonta, salvo poi cedere il primo set per 6-3.

Il trend negativo è continuato anche ad inizio secondo set. Juan Monaco, dopo un difficilissimo game ai vantaggi, riusciva a strappare il servizio all’avversario alla quarta palla break. Per Lorenzi sembrava il colpo di grazia; salvo poi trovare la forza e la grinta per recuperare immediatamente il break nel game successivo. Tanto è bastato per far sembrare l’inerzia della partita girata. L’italiano poi riusciva a portare la partita al terzo set con un guizzo finale ed il punteggio di 7-5.

Il terzo set è stato giocato all’insegna dell’equilibrio. Scambio di break e controbreak ed i due si trovavano sul 3-3; ed era stato Lorenzi a dover rincorrere un’altra volta, pur cominciando col servizio a disposizione. Ma era ancora una volta Monaco ad approfittare di un passaggio a vuoto di Lorenzi, evidentemente provato dalla partita, e a sferrare la zampata finale. L’argentino ha inanellato una serie di tre game consecutivi e chiuso la partita col finale di 6-3 5-7 6-3.

 

Tutti i risultati:

ATP 250 Vienna, primo turno:

(6)I. Karlovic b. F. Delbonis (1)6-7 7-6(11) 7-6(2)
J. Melzer vs N. Gombos
R. Haase vs (8)D. Thiem
B. Becker b. V. Hanescu 4-6 6-1 6-3
V. Troicki b V. Estrella Burgos 6-0 6-3
V. Pospisil vs D. Brands
J. Struff b. (7)G. Guillermo Garcia 6-3 6-4
T. Bellucci b. P. Mathieu 6-1 6-4

ATP 250 Mosca, primo turno:

I. Dodig b. P. Riba 6-4 6-2
E. Donskoy b. D. Sela 6-4 6-0
S. Groth vs A. Rublev 7-6(4) 7-5
M. Kukushkin vs K. Khachanov 6-7 6-0
J. Monaco b. P. Lorenzi 6-3 5-7 6-3
R. Berankis b. A. Karatsev 6-3 6-4

ATP 250 Stoccolma, primo turno:

A. Mannarino b. M. Baghdatis 2-6 6-2 6-4
(7)F. Verdasco vs M. Matosevic 6-3 3-6
(6)J. Chardy vs E. Ymer
M. Bachinger b. I. Sijsling  2-6 7-6(3) 6-4
M. Copil vs (8)J. Sousa 7-6 4-6
(5)L. Mayer vs D. Young 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement