WTA: Tsunami-Giorgi su Tsurenko a Mosca, Lisicki liquida Hantuchova a Lussemburgo,

Flash

WTA: Tsunami-Giorgi su Tsurenko a Mosca, Lisicki liquida Hantuchova a Lussemburgo,

Pubblicato

il

 

TENNIS – La WTA gioca a Lussemburgo e a Mosca, ultimi tornei prima delle Finals di Singapore. All’International di Lussemburgo avanti tutte le favorite tranne la Petkovic; a Mosca Giorgi  domina contro la Tsurenko, le infligge un bagel 

 

Al WTA di Lussemburgo Sabine Lisicki congeda facilmente una non concreta Daniela Hantuchova. Pochi gli attimi della stagione della slovacca da salvare quest’anno, questa è l’ennesima uscita al primo turno. Troppo superiore la tedesca in quanto a potenza e controllo dei colpi, troppo volentieri la Hantuchova non concretizzava le chance che si creava. Nel primo set Daniele è riuscita a rimanere attaccata all’avversaria, recuperando il break più volte, ma alla fine la Lisicki ha trovato il guizzo nel finale di primo set. E da lì è volata in discesa. Nel secondo set l’Hantuchova è apparsa completamente appannata, e tanto è basta a rimediarle un bagel. La tedesca s’è imposta con un finale di 7-5 6-0.

Per una tedesca che sale, una che scende. Andrea Petkovic, che qui era testa di serie numero 1, ha perso con un 6-4 6-2 dalla Parmentier, che quest’anno ha raggiunto gli ottavi allo Slam di casa propria, il Roland Garros.

A Mosca Aleksandra Krunic si sbarazza di Caroline Garcia nella partita delle giovane promesse. La serba, che non aveva fatto vedere granché dopo la vittoria contro Kvitova agli US Open, ha sfoderato una prestazione maiuscola che è andata in crescendo, sfruttando così al meglio la wild-card concessale dagli organizzatori del torneo. Mosca d’altronde è casa sua, e un 6-4 6-2 è stato il modo migliore per sottolinearlo. La Krunic ora se la vedrà con Tsvetana Pironkova.

Chi temeva che Giorgi potesse mostrare segni di discontinuità o di stanchezza dopo aver raggiunto la finale di Linz la scorsa settimana è stato smentito dalla sua performance odierna. Con la Tsurenko, numero 97 della WTA, era il primo incontro, non essendoci precedenti. Aveva tutte le carte in regola per essere un altro caso-Rodionova come agli US Open, ed invece Camila ha dimostrato tutta la sua supremazia infliggendo un secco 6-0 6-3. Nel primo set la marchigiana ha avuto il 100% delle palle break trasformate (3) ed il 100% di quelle salvate(1). Nel secondo set il dominio è stato meno netto, ma la Giorgi si era un po’ rilassata: sopra 3-1 s’è fatta rimontare 3-3, ma poi ha ripreso la marcia del primo set, inanellando 3 game consecutivi, fino poi a chiudere per 6-3 in solo 55 minuti di gioco.

Per Camila Giorgi ora c’è un interessante derby con Flavia Pennetta, che ha ricevuto un bye al primo turno.

In aggiornamento

 

Tutti i risultati:

WTA Internatstional Lussemburgo, primo turno:

K. Bertens b. A. Friedsam 2-6 6-2 6-4
P. Hercog b. M. Erakovic 6-3 6-4
(2)A. Cornet b. L. Hradecka 6-2 7-6(6)
(3)S. Lisicki vs D. Hantuchova 7-5 6-0
P. Parmentier b. (1)A. Petkovic 6-4 6-2
J. Goerges vs (5)V. Lepchenko
A. Van Uytvanck b. S. Voegele 5-7 6-2 6-2
A. Beck b. T. Bacsinszky 7-6 6-3
J. Larsson b. K. Flipkens 7-6 6-1
O. Jabeur vs (7)D. Allertova

WTA Premier Mosca, primo turno:

K. Kozlova b.A. Sasnovich 6-3 6-2
A. Tomljanovic vs A. Panova 6-4 4-6 6-3
V. Diatchenko b. O. Govortsova 6-2 2-1 Govortsova ritirata
K. Siniakova b. E. Vesnina 6-2 6-2
(6)A.Pavlyuchenkova b. A. Konjuh 6-4 6-3
A. Krunic b. (8)C. Garcia 6-4 6-2
C. Giorgi b. L. Tsurenko 6-0 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement