Wozniacki: "La caduta in classifica è stata deprimente"

Flash

Wozniacki: “La caduta in classifica è stata deprimente”

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Alle WTA Finals, Caroline Wozniacki, finalista dello US Open di quest’anno, ammette che la sua caduta nel ranking di quest’anno non è stata esattamente confortante; soprattutto per lei, che è stata numero 1 del mondo, e che ora è intenzionata ad un’altra sfida ostica: la Maratona di New York

“Non guardo mai il ranking”ha detto Caroline Wozniacki alla stampa durante le WTA Finals“ma ho iniziato quando sono scesa in classifica e sono arrivata alla posizione numero 18.”

“Mi dicevo ‘questo è deprimente, non voglio scendere fino a qui!’ “

Caroline è riuscita a svoltare la stagione a metà della stessa, conquistandosi l’accesso alle WTA Finals di Singapore dopo una impressionante galoppata nella tournée americana sul cemento. Finita n1 del ranking nel 2010 e nel 2011, l’anno successivo ha mancato l’appuntamento finale del WTA Tour con una discesa fino alla decima posizione:

“Quando sei la numero 1, in cima alla classifica, c’è molta attenzione su di te, così tante altre cose da fare per i tornei, gli sponsors, tutto il tempo. Ma allo stesso tempo, è una bella posizione da ricoprire, anche se hai meno tempo per allenarti. Alcune volte è come una tassa, anche se ami essere lì. Credo sia naturale che non puoi mantenere lo stesso livello per così tanto tempo. Ci sono riuscita per due anni ed è stato fantastico.

Per Wozniacki ora come ora non c’è solo il tennis però, visto che la danese è intenzionata a correre la Maratona di New York“Devi correre qualcosa come 30 chilometri o di più per allenarti alla maratona. Mi sono detta: ‘Sai cosa? Non mi importa. Ce la farò qualsiasi cosa succeda!’. Quindi non c’è nessun motivo per cui debba tentare di uccidermi prima di dover davvero correre la maratona.Devo giocare a Singapore e voglio fare bene.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement