Serbia–Croazia: sfida di Davis per pochi intimi?

Flash

Serbia–Croazia: sfida di Davis per pochi intimi?

Pubblicato

il

 

TENNIS – La federazione serba di tennis ha deciso: il derby balcanico di Coppa Davis si giocherà nel nuovo palazzetto dello sport di Kraljevo con una capienza limitata di 3.300 posti, previo nulla osta dell’ITF
La Serbia ha scelto Kraljevo per ospitare l’incontro valido per il primo turno del World Group di Coppa Davis contro la Croazia (6-8 marzo 2015). La decisione è stata presa nel corso della riunione tra la delegazione della Federazione Tennis della Serbia ed il sindaco della cittadina serba, Tomislav Ilic. A Kraljevo a breve verrà ufficialmente inaugurato il nuovo palazzetto dello sport da 3.300 posti, dove si dovrebbe appunto disputare l’incontro tra le rappresentative dei due paesi balcanici.

Kraljevo è una città molto sportiva dove la nostra nazionale ha molti sostenitori e proprio per questo è nostro grande desiderio organizzare qui il match contro la Croazia. Ci sono peraltro determinati standard ITF che devono essere soddisfatti” ha dichiarato il selezionatore della squadra serba, Bogdan Obradovic.

Il riferimento è al fatto che non trattandosi di una grande città (il Comune di Kraljevo conta 125.000 abitanti, la città 70.000, ndr) e che la capienza della nuova struttura è inferiore a quella minima prevista per un incontro di primo turno del World Group (4.000 posti), la Federazione serba dovrà richiedere all’ITF – la Federazione Internazionale – un nulla osta per poter disputare il match a Kraljevo. Il rilascio del nulla osta dipenderà dalla relazione dell’osservatore che verrà inviato dalla Federazione Internazionale nella cittadina serba.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement