Race to London, Murray al traguardo, Dimitrov fuori

Flash

Race to London, Murray al traguardo, Dimitrov fuori

Pubblicato

il

 

TENNIS – Con la vittoria contro Dimitrov Andy Murray si è matematicamente qualificato per le Finals e ha concrete speranze di chiudere l’anno al numero 4. Ci sono ancora tre posti per 4 giocatori, a Londra. A Berdych basta vincere domani, Nishikori potrebbe anche permettersi il lusso di perdere

Domani sarà il giorno della verità. I fantastici 4 (dopo che Dimitrov è uscito dai giochi e Murray è diventato irraggiungibile per uno tra Nishikori e Ferrer) scenderanno in campo nei quarti di finale con l’obiettivo di eliminarne uno. Murray grazie alla sconfitta di Wawrinka è clamorosamente vicino a riconquistare il suo posto di “Fab”, gli basterebbe arrivare in finale per scavalcare il vincitore degli Australian Open.

Tornando al nome dell’ultimo escluso dalla corsa, domani potrebbe essere tutto molto semplice, se uno tra Ferrer (contro Nishikori appunto) e Raonic andasse fuori. Se entrambi saranno eliminati passerà Ferrer. Se vincono entrambi la situazione si fa interessante. Perché significherebbe che Nishikori resterebbe fermo a 4445 punti, 220 più di Ferrer e 245 più di Raonic. Raonic a quel punto sarebbe costretto a vincere il torneo perché i 240 punti della finale (600-360) non sarebbero sufficienti per scavalcarlo: il canadese sarebbe fuori per appena 5 punti!
Rimarrebbe l’appiglio Berdych. Il ceco se domani vince arriva a 4465 punti, e quindi uno solo tra Ferrer e Nishikori potrebbe scavalcarlo. Ma se perde (oltre a qualificare matematicamente Nishikori), a Ferrer e Raonic basterebbe arrivare in finale per superarlo e sarebbe lui l’escluso.
Proviamo a ricapitolare:

1. Nishikori va a Londra se a) vince contro Ferrer; b) Berdych perde contro Anderson; c) se Ferrer non arriva in finale; d) se Raonic non vince il torneo.
2. Berdych va a Londra se a) vince contro Anderson; b) Ferrer non arriva in finale; c) Raonic non arriva in finale.
3. Ferrer va a Londra se a) arriva in finale; b) Raonic perde contro Federer
4. Raonic va a Londra se a) vince il titolo; b) batte Federer e Ferrer perde; c) arriva in finale e Ferrer no; c) arriva in finale e Berdych perde contro Anderson.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement