Coppa Davis, Luthi conferma il quartetto classico

Flash

Coppa Davis, Luthi conferma il quartetto classico

Pubblicato

il

 

TENNIS – Annunciati i quattro tennisti svizzera che cercheranno di vincere a Lille la prima Insalatiera della loro storia: non ci sono sorprese

Federer, Wawrinka, Chiudinelli, Lammer. Se per il team francese c’era molta curiosità nel conoscere i quattro convocati di Clement – date le ampie possibilità di scelta per il capitano francese – per quello di Severin Luthi non c’era alcun interesse. Il capitano svizzero ha naturalmente confermato il quartetto che ha battuto Serbia, Kazakistan e Italia (contro il Kazakistan non c’era Chiudinelli ma Laaksonen).

Sarà piuttosto interessante vedere quale sarà la coppia che Luthi schiererà per il doppio, che ad occhio e croce, sembra il punto più difficile da conquistare per gli svizzeri. La Svizzera nei tre precedenti ha schierato per un motivo o per l’altro tre coppie diverse: Chiudinelli/Lammer con la Serbia (che vinsero), Federer/Wawrinka con il Kazakistan (che persero soprattutto per via di un Wawrinka disastroso) e Wawrinka/Chiudinelli (che persero contro l’Italia). La logica ovviamente spinge per Federer/Wawrinka, ma potrebbero essere i risultati della prima giornata ad orientare la scelta del capitano svizzero.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement