I Manrovesci pre-Masters: Nadal e il suo prossimo infortunio

Tennis da ridere

I Manrovesci pre-Masters: Nadal e il suo prossimo infortunio

Pubblicato

il

 

TENNIS DA RIDERE – La consueta rubrica di Alessandro Trebbi torna a farci compagnia prima del Masters. Le figlie di Federer pronte per il grande tennis, Djokovic incerto se chiamare il figlio Stefan o Rafael e Berdych ciclista

– Le figlie di Federer già pronte per il grande tennis: «Anche loro hanno iniziato a vincere a shanghai» ha dichiarato l’orgoglioso padre durante la trasferta cinese.

– Nadal abbatte tutte le frontiere della medicina: la sua appendicite in realtà è stata operata chiamando un MTO durante il match contro Coric a Basilea. Con Rafa sveglio (come spiega mirabilmente Alessandro Bergonzoni)

– Il giovane Borna Coric racconta le sue velleità letterarie dopo la vittoria su Nadal in Svizzera: «Questa è solo la prima puntata del mio romanzo d’appendice».

– Rafa spiega il rapporto fraterno che lo lega a Federer: «Tutti gli anni gioco sia Halle che Basilea solo perché così Roger può dire di aver vinto un torneo con me in tabellone».

– Lo stesso Nadal è imbufalito per il ritiro di Davydenko: «Quel bastardo ha voluto preservare il vantaggio negli head to head ritirandosi. Gliela farò pagare!».

– «Pagare? Di solito è 50» chiarisce Braccio78.

– Avvincente match di primo turno a Basilea tra Federer e Muller, pubblicizzato con lo slogan “Fate l’amore con il sopore”.

– Berdych vince a Stoccolma e si qualifica per Londra dopo i numerosi 6-0 ricevuti tra Pechino e Shanghai: «Volevo la bicicletta. Adesso pedalo».

– La Halep recita mea culpa dopo la sconfitta al Masters: «In Romania non siamo brave a fare i biscotti. Imparerò»

– Federer ha ancora remote possibilità di diventare numero 1 del mondo. Ma fa spallucce: «Non vedo perché inseguire un traguardo che è già mio per sempre».

– Djokovic parla delle incertezze sul nome da dare al figlio: «Alla fine ho scelto Stefan sperando che Becker, offeso, si licenzi. Ma sono stato indeciso fino all’ultimo se chiamarlo Rafael per far venire la tremarella ai figli di Federer, tra una ventina d’anni».

– Nole non smette di ringraziare Raonic e la Francia dopo l’ultimo 1000 della stagione, il tanto vituperato Paris Merci.

– Sempre il serbo è l’unico a poter vantare due successi consecutivi nel Master francese: «Vincere qui a Parigi? Come Bercy un bicchier d’acqua».

– I chirurghi di Nadal svelano i programmi futuri di Rafa: «Tutto perfetto, l’abbiamo aperto e non aveva niente, così abbiamo lasciato una garza dentro: sarà l’infortunio 2015».

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement