Il Bagel del giorno, day 2 - Masters, 6-1 spasso!

Tennis da ridere

Il Bagel del giorno, day 2 – Masters, 6-1 spasso!

Pubblicato

il

 

TENNIS DA RIDERE – Il Pathos è presente in questi giorni a Londra almeno quanto il Porthos e l’Aramis. Partite combattute, gente che sputa il sangue per vincere, folla in visibilio e la Tour Eiffel sono altre cose che non vedremo alla O2

 

Mistero profetico sul famoso selfie di Tomas Berdych, simbolicamente scelto anche come immagine d’apertura del Bagel di ieri. La parte destra della foto ritrae i quattro perdenti dei primi due giorni in fila in esatto ordine di figuraccia, capitanati dal supremo figuracciatore Tomas.

(L’ordine di figuraccia è una costante matematica che si riassume nell’equazione Kf=Ng/(B+S) dove Kf è la costante figuracciosa, Ng il numero di games, B la forza dell’avversario espressa in Borgs e S è il celebre bonus Satorova che si applica solo a Berdych. Per maggiori informazioni suggerisco la lettura di “Fenomenologia del tedio in campo” di Asquet-Ognini-Ulbis, 2014. Chiusa digressione matematica).

Inutile a dirsi, i match di oggi hanno visto i risultati in campo esprimersi con nettezza, una nettezza quasi urbana in relazione alla qualità dello spettacolo.

Un Berdych triste fin dall’outfit e visibilmente emozionato per la sua quinta comparsata alle Finals, ha ceduto di schianto a un ritrovato Wawrinka. Il tutto sotto gli occhi di numerosi vip fra i quali l’avventuriero Bear Grylls, celebre per la sua dieta a base di insetti che ha rimesso in forma il numero due svizzero. Impietoso il computo dei winners per il ceco, tolti gli ace ne ha messo a segno solo uno. In questo modo ha messo a tacere tutti gli haters che non hanno mai voluto definire Berdych “un vincente”.

Arzigogolo intanto in seno all’ATP, dal momento che sia Berdych che Cilic hanno fatto ieri lo stesso numero di set, game e punti. Per dirimere la classifica si è applicato il comma 4.1 che recita “In caso di ugual numero di match, sets, games e punti vinti, si classifica primo il giocatore con più tweets

Il girone A riprende mercoledì con la sfida fra Djokovic e Wawrinka nel pomeriggio. Nella serata londinese invece l’ATP organizzerà una polentata gratuita all’interno dell’Arena mentre il match fra Cilic e Berdych sarà spostato al terzo piano interrato del parcheggio, lato uscita, dietro una Clio grigia, per chi fosse interessato a seguirlo.

Nella giornata odierna Federer affronta Nishikori: in perfetta parità il bilancio dei precedenti, ma il giovane giapponese ha vinto l’ultima gara di rutti al party di benvenuto e parte con un forte vantaggio psicologico. Lo svizzero ha intanto commentato i risultati del giorno ponendo l’accento sulla differenza di livello dei due gironi. “Nei sorteggi sono sfortunato qui a Londra, saranno anni ormai che becco sempre il gruppo con più slam vinti in totale”.

In serata Murray e Raonic si giocano forse l’ultima chance per il riscatto ma non ce ne frega niente.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement