Davis Cup: Benneteau al posto di Simon nelle convocazioni per la finale

Flash

Davis Cup: Benneteau al posto di Simon nelle convocazioni per la finale

Pubblicato

il

 

TENNIS DAVIS CUP – Clement stila le convocazioni per la finale di Davis Cup che si giocherà a Lille contro la Svizzera di Federer e Wawrinka. Monfils, Gasquet, Tsonga e Benneteau per abbattere i rosso crociati, con Simon, finalista al Masters1000 di Shanghai, escluso

Vecchia volpe Arnaud Clement: per infrangere i sogni di Federer e compagni non bisogna lasciare niente al caso. Fa niente se Gilles Simon è un recente finalista ad un Masters1000, ai tre moschettieri Jo-Wilfried Tsonga, Gael Monfils e Richard Gasquet si unisce Julien Benneteau, in vista soprattutto di essere utilizzato nel doppio, che ben potrebbe essere decisivo. Benneteau è infatti anche il detentore del Roland Garros 2014 in coppia con Roger-Vasselin; la coppia è anche impegnata alle ATP Finals di Londra.

La finale si terrà a Lille, nello Stade Pierre-Mauroy dal 21 al 23 Novembre, su terra rossa, superficie meno congeniale agli Svizzeri (o quanto meno a Federer); in questa ottica appare motivata la scelta di lasciare Gillou in panchina come quinto uomo, lui che appare un giocatore più insidioso su superficie dure o indoor, come ha dimostrato a Shanghai.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement