K. Nishikori: "Fa bene mangiare qualche dolce, ma non davanti al coach !"

Interviste

K. Nishikori: “Fa bene mangiare qualche dolce, ma non davanti al coach !”

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP WORLD TOUR FINALS INTERVISTE – Incontro di round robin,K. Nishikori b. D. Ferrer 4-6, 6-4, 6-1. L’intervista del dopo partita a Kei Nishikori. Traduzione di Yelena Apebe

Quest’anno hai battuto Ferrer parecchie volte. Questo match è stato una conferma o lo hai trovato difficile?

È sempre difficile affrontarlo perché è un giocatore molto solido da fondocampo. Per batterlo devo sempre trovare qualcosa che ostacoli il suo gioco. Dal secondo set sono stato più aggressivo, l’ho brekkato e sono riuscito a rischiare di più con il dritto e servendo bene. Ed ha funzionato. L’ultimo set è stato perfetto, ho eseguito tutto bene, scendendo anche a rete. Infatti penso di aver vinto la maggior parte dei punti quando sono sceso a rete.

Ti aspettavi di giocare contro un ottimo battitore. Solo poco prima del match hai scoperto che si trattava di Ferrer. Quanto è stato difficile rendersene conto?

Ero un po’ sorpreso perché non sapevo che Milos fosse infortunato, perciò non mi aspettavo che sarebbe arrivato David. Ma ci siamo affrontati molte volte e entrambi conosciamo molto bene il gioco dell’altro. Ero preparato ad affrontare chiunque. Entrambi sono ottimi giocatori. Ad ogni modo, sono felice di aver vinto.

Non siamo ancora in finale, ma se dovessi passare in semifinale, probabilmente affrontaresti Djokovic. Puoi parlarci della differenza tra affrontare i Top 3 rispetto a qualsiasi altro giocatore? Quanto è difficile o che differenza c’è, cosa dovrai fare in più?

Non voglio dire molto perché voglio prima vedere come si evolvono i match. Ma, come sai, Djokovic sta giocando in maniera eccezionale quest’anno. L’ho appena affrontato a Parigi ed è molto, molto solido. Buon servizio, buon dritto e buon rovescio. Non ha molti punti deboli e credo che in questo momento sia il giocatore più in forma. Due giorni fa ho perso contro Roger ed è ancora un grande giocatore. Perciò penso ci sia un po’ di differenza nell’affrontare giocatori come Rafa, Roger e Djokovic che sono un po’ più avanti rispetto agli altri Top 10. Li ho già battuti un paio di volte perciò ho un po’ più di esperienza ora. Se imparo come batterli, penso che potrei avvicinarmi molto al loro livello.

Seguirai il match di stasera? Lo guarderai o vedrai solo il risultato?

Credo che vedrò solo il risultato perché voglio solo mangiare del buon cibo stasera.

Mi piacciono molto i dolci. Se volessi diventare un tennista professionista, sarebbe meglio che smettessi di mangiare dolci?

Beh, è una domanda difficile a cui rispondere perché anche a me piacciono molto i dolci (sorridendo). Penso che faccia bene mangiarne un po’. Se non li mangi davanti ai tuoi coach, credo vada bene.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement