Rafael Nadal conferma la sua partecipazione al Barcelona Open

Flash

Rafael Nadal conferma la sua partecipazione al Barcelona Open

Pubblicato

il

 

TENNIS – Rafael Nadal parteciperà anche nel 2015 all’ATP 500 di Barcellona, che si gioca dal 18 al 26 aprile. Ha vinto otto volte il torneo spagnolo, la prima nel 2005

 

Sono molto felice di tornare a Barcellona per partecipare al Barcelona Open Banc Sabadell, un torneo molto speciale per me“: per l’undicesima volta Rafael Nadal parteciperà al torneo di categoria ATP 500 che si svolge a Barcellona tra il 18 e il 26 aprile. Ed è veramente un torneo speciale per Rafa, che l’ha vinto per otto volte in dieci partecipazioni (ha fallito solo nel 2003 e quest’anno). La sconfitta contro Almagro nei quarti di finale ha interrotto una striscia di quarantuno vittorie consecutive sulla terra di Barcellona. In queste quarantuno partite (una delle quali per walkover) Rafa ha perso appena due set, contro Ferrer nella finale del 2008 e contro Nieminen nei quarti nel 2006. Un dominio interrotto un po’ bruscamente da Nicolas Almagro, che pure è stato vicino a perdere la partita ma è riuscito a rimontare clamorosamente dopo il 6-2 subìto nel primo set.

L’edizione 2015 sarà la sessantatreesima del Trofeo Conde de Godò, la cui prima edizione si è tenuta nel 1953. Tra i vincitori del torneo ci sono Roy Emerson, Bjorn Borg, Ivan Lendl, Mats Wilander, Marat Safin e Juan Carlos Ferrero. Il primato di titoli vinti è di Rafael Nadal, che l’ha vinto otto volte. Il campione in carica è Kei Nishikori.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement