Iniziati i lavori per la costruzione del tetto dell'Arthur Ashe Stadium

Flash

Iniziati i lavori per la costruzione del tetto dell’Arthur Ashe Stadium

Pubblicato

il

 

TENNIS – A New York già sul posto le prime gru e ruspe per cominciare i non semplici lavori volti alla costruzione del tetto sopra il Campo Centrale dello US Open. La copertura dovrebbe essere funzionante per l’edizione 2016

Durante gli ultimi US Open, il progetto della costruzione del tetto sopra l’Arthur Ashe Stadium era avvolto nel mistero ma ora non è più così.

Sono iniziati i lavori per la costruzione della copertura sopra l’enorme campo centrale di Flushing Meadows e non sono lavori banali: lo stadio infatti non può sostenere una copertura diretta quindi è in costruzione una super-struttura in materiale traslucente di 5000 tonnellate sopra e intorno al “mostro” da 22.500 posti con lo scopo di reggerlo. Il tetto vero e proprio sarà installato dopo lo US Open 2015, con l’intenzione di metterlo in funzione per l’edizione 2016.

Il 2016 sarà l’anno clou del piano quinquennale di ristrutturazione del National Tennis Center di Flushing Meadows: oltre al tetto sul centrale, avverrà infatti anche l’inaugurazione del nuovo campo Grandstand, il terzo per importanza dell’impianto.

Y-JP-ASHE-superJumbo

Foto: New York Times

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement