Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: L’appello di Federer al suo orgoglio di grande campione (Rino Tommasi)
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Coppa Davis

L’appello di Federer al suo orgoglio di grande campione (Rino Tommasi)

Ultimo aggiornamento: 23/11/2014 0:03
Di Stefano Tarantino Pubblicato il 22/11/2014
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Roger Federer

TENNIS COPPA DAVIS – Roger Federer ha giocato una partita impeccabile, imponendo la sua personalità. Ha sostenuto Wawrinka con l’educazione e la signorilità imposta dalla sua educazione e dal suo ruolo. Ma alla Francia manca un leader

Dopo il k.o. subito il giorno prima da Gael Monfils, Roger Federer si è immediatamente rialzato, si è ricordato che ha la possibilità di poter dare alla Svizzera la prima Coppa Davis della sua storia, ha dimenticato la dura sconfitta subita con Gael Monfils, ha fatto appello al suo orgoglio ed al suo senso di responsabilità ed ha giocato, al fianco di Stan Wawrinka, una partita impeccabile imponendo la sua personalità ed ha rimesso in equilibrio questa finale di Coppa Davis consapevole di dovere alla Svizzera un passaporto importante ed una tranquillità che probabilmente non avrebbe potuto trovare in nessun altro Paese del mondo.
Ha sostenuto Wawrinka con la discrezione e la signorilità impostagli dalla sua educazione e dal suo ruolo.
Wawrinha ha confermato i progressi che gli hanno permesso in pochi mesi di raggiungere i primi della classifica .

I francesi devono chiedersi come mai non sono riusciti a costruire un doppio all’altezza delle loro tradizioni e delle loro possibilità.
Benneteau è un giocatore intelligente che è stato messo di fronte ad un impegno superiore alle sue possibilità ed alle sue abitudini. Tsonga è probabilmente arrivato a questo appuntamento fuori condizione e per questo è stato sostituito nel doppio da un Gasquet neppur lui all’altezza della situazione, ma la verità è che la Francia ha quattro o cinque giocatori di buona qualità ma non ha trovato un leader.

 


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:jo-wilfried tsongaJulien BenneteauRichard GasquetRoger Federer
4 Comments

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?