Atp Sydney, wild card per il campione uscente Del Potro

Flash

Atp Sydney, wild card per il campione uscente Del Potro

Pubblicato

il

 

TENNIS- Il campione degli Us Open 2009, che rientrerà a Brisbane dopo il lungo stop, riceve l’invito dagli organizzatori del torneo vinto lo scorso gennaio in preparazione agli Australian Open


Al rientro dopo circa undici mesi di assenza, causa l’infortunio al polso sinistro, Juan Martin Del Potro giocherà due tornei ad inizio anno in vista degli Australian Open.
Dopo l’esordio di Brisbane ( 4 gennaio) infatti la Torre di Tandil sarà ai nastri di partenza anche al torneo Atp 250 di Sydney in programma dal 11 al 17 gennaio, grazie ad una wild Card che gli organizzatori hanno concesso al campione uscente ex numero 4 del mondo, oggi numero 138 causa il lungo periodo ai box.

Lo scorso anno ho giocato a Sydney il mio miglior tennis, è uno dei posti dove mi piace di più giocare e so che ci sono sempre tanti miei connazionali a sostenermi. Sarà il modo migliore per iniziare il nuovo anno”.

Del Potro guida una entry list nella quale figurano anche l’azzurro Fabio Fognini, il belga David Goffin e gli idoli di casa Nick Kyrgios e Bernard Tomic, vincitore nel 2013.
Il torneo, in formato combined, vedrà nel tabellone femminile impegnate ben 22 delle prime 30 giocatrici del mondo, tra le quali Simona Halep, finalista a Parigi quest’anno e Petra Kvitova, campionessa di Wimbledon.

Entusiasta il direttore del torneo Alistar MacDonald: ” Il nostro torneo è cambiato molto dalla scorsa edizione,’daremo il bentornato ad un grande campione come Del Potro e sarà fantastico avere uno dei giocatori sulla bocca di tutti come Kyrgios. Il field del torneo femminile è secondo solo a quello degli Slam”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement