ATP/WTA: Kvitova all'esame Pliskova, non sarà una passeggiata

Scommesse

ATP/WTA: Kvitova all’esame Pliskova, non sarà una passeggiata

Pubblicato

il

 

Tempo di finale WTA a Sydney dove sarà derby ceco tra la campionessa di Wimbledon Petra Kvitova e la sorprendente Karolina Pliskova. Match che sulla carta sembra semplice, ma che nasconde mille insidie. Ad Hobart si è giunti alle semifinali ed il match che analizziamo è quello tra l’inglese Watson e l’americana Riske. Sempre a Sydney, ma tra i maschietti, entrambe le semifinali vedono di fronte tennisti che negli ultimi tempi non si erano visti ad alti livelli,  proviamo a capire chi accederà alla finale

Atp Sidney

16 Gennaio h.07:30, Victor Troicki vs Gilles Muller

La prima semifinale di questo torneo 250 di Sydney vede di fronte il serbo Troicki e il bombardiere lussemburghese Gilles Muller. Entrambi hanno giocato al di sopra delle aspettative in settimana, soprattutto Muller partito contro pronostico nei match con Chardy e con Tomic vinti poi non senza qualche difficoltá.
Troicki era a un passo dalla sconfitta contro il nostro Simone Bolelli che ha servito per il match sul 5-4 del terzo e mancato anche un match point, salvo poi perdere addirittura con il punteggio di 7-5 subendo un doppio break.
Vado sul serbo perché sinceramente ha piú tennis nelle corde anche se magari preferisce piú la terra battuta, su questo cemento australiano lento rispetto a quello americano o asiatico sembra trovarsi enormemente a suo agio. Contro Bolelli una grande quantitá di ace e una percentuale di punti con la prima di servizio vicina al 90% lo hanno aiutato molto nel portare a casa il match. Muller é molto legato al rendimento della sua prima di servizio che quando non entra causa molti problemi al suo gioco e spesso lo costringe ad attaccare la rete anche con la seconda di servizio per poi essere passato con facilitá. L’over sembrava la scelta migliore per questo match ma la soglia pare essere abbastanza alta quindi vado sul serbo che negli scambi é superiore e puó portarla a casa sfuttando i momenti in cui verrá a mancare la prima di servizio dall’altra parte.

V. Troicki  – G.Muller 1 @ 1.83 Bet365.it Stake 2/10

Maris de Michele

 

WTA Sydney

16 Gennaio h.09:30, Petra Kvitova vs Karolina Pliskova

Inedita finale tra le due tenniste ceche che proveranno ad ottenere il loro primo trofeo dell’anno nel Wta di Sidney. I motivi della mia scelta sono vari: innanzitutto perché la Pliskova sta esprimendo il suo miglior tennis, con un servizio invidiabile ed un efficace dritto che le permette di comandare quasi tutti gli scambi, sta mostrando inoltre di non avere paura nell’affrontare le big, con le quali vanta precedenti di tutto rispetto, sintomo di una mentalitá vincente.
Ovviamente la Kvitova , campionessa di Wimbledon non è da meno, ma ormai la conosciamo fin troppo bene e molto spesso seppur considerata favorita, finisce per non confermare le aspettative impelagandosi in momenti di black out finendo per perdere set e a volte anche dei match cosí come accaduto la settimana scorsa con la modesta Bacsinszky (6-4 6-4)
Parliamo comunque di una finale, quindi i valori tra le contendenti finiscono spesso per livellarsi e contando anche che l’unico precedente tra le due, avvenuto anche abbastanza recentememte a Wuhan, si è concluso in 3 set, opto per un over games, per la precisione over 20,5 games offerto @1,66 da paddypower.it, il che quindi, cosi come ieri ci permetterà di vincere anche nel caso il match dovesse durare solo due set.(risultato mimimo richiesto ad es. 7-6 6-2).

P.Kvitova – K.Pliskova Over 20,5 games @1.66 PaddyPower.it Stake 3/10

Flaviano Fioretto

 

WTA Hobart

16 Gennaio h.03.00,  Alison Riske vs Heater Watson

Le due giocatrici sono entrambe in un buon momento di forma. La Riske ha un gioco più adatto alla superficie ed è giustamente data favorita dai bookmakers ma la britannica, che spesso fa fatica con avversarie molto potenti, ha una varietà di colpi e una velocità di gambe che le consentiranno di mettere in difficoltà l’avversaria. Teniamo anche conto che le due si conoscono perché sono state compagne di doppio l’anno scorso per un breve periodo. Io vedo un match equilibrato che potrebbe finire al terzo set.

A.Riske – H.Watson Over 20.5 @1.66 PaddyPower.it Stake 2/10

Silvio Pioli

 

 

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement