Ancora guai al polso per Del Potro, il suo coach: "Non so dire se giocherà o no gli Australian Open"

Flash

Ancora guai al polso per Del Potro, il suo coach: “Non so dire se giocherà o no gli Australian Open”

Pubblicato

il

 

L’argentino ha accusato nuovi forti dolori al polso durante l’allenamento del mattino. Incerta la sua partecipazione all’Australian Open

Brutte notizie da Melbourne, dove Juan Martin Del Potro era uno dei giocatori più attesi. L’argentino, a lungo fermo e costretto ad una seconda operazione al polso che lo ha costretto a saltare buona parte della passata stagione, durante l’allenamento di oggi ha accusato di nuovo problemi.
Sul campo 26 del Melbourne Park Del Potro si stava allenando con l’uruguaiano Pablo Cuevas quando dopo appena 20 minuti è stato costretto a fermarsi per i dolori al solito polso.
Durante alcuni scambi sul suo rovescio il tennista argentino ha infatti prima chiesto a Cuevas di abbassare i ritmi dei suoi colpi e dopo poco ha abbandonato il campo gridando:”Basta!”.

Ricordiamo che Del Potro era rientrato proprio questa settimana nel circuito partecipando al torneo di Sydney dove aveva raggiunto i quarti di finali venendo poi sconfitto in due tie break dal kazako Kukushkin.
Il sorteggio degli Austalian Open non era stato certo benevolo con l’attuale nr. 338 Atp, che al 1° turno dovrebbe giocare contro il polacco Janowicz, visto in gran ripresa alla Hopman Cup, dove ha vinto la competizione in coppia con Agnieszka Radwanska.
Queste le dichiarazioni del coach di Del Potro, Franco Davin, dopo i problemi accusati dall’argentino oggi:” Non so dire adesso se Juan Martin giocherà oppure no gli Australian Open. Potrebbe accadere di tutto da qui a martedì. Purtroppo non riesce proprio a colpire di rovescio.”

Davvero sfortunato il tennista sudamericano che proprio non riesce a superare questa cronica debolezza del suo polso

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement