Australian Open, ATP/WTA: Giorgi e Pennetta pronte per la battaglia

Scommesse

Australian Open, ATP/WTA: Giorgi e Pennetta pronte per la battaglia

Pubblicato

il

 

Dopo il colpaccio della prima giornata in cui abbiamo dato 3 pronostici vincenti su 3 consigliati, proviamo a ripeterci nel day 2. Clima e posizione nel calendario stagionale, fanno si che le sorprese siano all’ordine del giorno qui a Melbourne. Proviamo a non cascare in eventuali trappole e vediamo se anche oggi c’è qualcosa di interessante su cui investire qualche euro

Australian Open Maschile

20 Gennaio h.05:00, Go Soeda vs Elias Ymer 

Incontro di primo turno questo tra il giapponese classe ’84 Go Soeda e il talento emergente classe ’96 Elias Ymer.
Le quote per questo match danno come favorito il giapponese che su questi campi gioca un ottimo tennis anche se negli ultimi anni ha giocato principalmente a livello challenger e soprattutto in campi molto piú veloci nel circuito asiatico. Allenato dall’ex tennista italiano Davide Sanguinetti, nel 2014 ha vinto tre challenger a Toyota, Nanchang e Busan, tutti sul cemento outdoor a dimostrazione che su questi campi dimostra di essere un avversario scomodo in un primo turno. Dall’altra parte della rete troviamo la speranza del tennis svedese privo di un giocatore di spicco da un pó di tempo, Ymer di origini africane cresciuto nell’ accademia di Patrick Mouratoglou sta dimostrando di avere le caratteristiche sia tecniche che mentali per fare un salto di qualitá importante giá durante questo 2015 tennistico. Prima di servizio solida, buon dritto ed anche il gioco da fondo campo, ancora un po’ indietro per quanto riguarda il gioco a rete e la seconda di servizio che molte volte risulta troppo debole e con un calo molto evidente rispetto alla prima. Per quanto riguarda la tenuta mentale, lo svedese ha dimostrato piú volte di essere un combattente e di non mollare neanche nelle partite dove magari tutto sembra girare per il verso sbagliato. In questo match punto sul talento svedese che dopo tre turni di qualificazione difficili superati brillantemente contro Benoit Paire, Jan Mertl e un altro giovane interessante come il coreano Chung, puó approfittare di questo primo turno non impossibile per vincere la sua prima partita in un grande slam all’etá di 18 anni.

G.Soeda – E. Ymer 2 @2.00 Book bet365.it  Stake 1,5/10

Maris de Michele

 

20 Gennaio h.02:30, Dominic Thiem vs Roberto Bautista-Agut

Scorrendo la lista degli incontri del primo turno degli Australian Open mi è caduto l’occhio su questa sfida. Guardando le quote noto che quella del giovane talento austriaco Thiem è molto accattivante . Non abbiamo nessun confronto tra i due da poter prendere come riferimento e nemmeno particolari indicazioni sulle ultime prestazioni dei due giocatori, entrambi hanno infatti perso al primo turno al torneo di Auckland appena terminato.
Sappiamo però con certezza che tra i primi turni di uno Slam ci sono sempre delle sorprese e questa a mio parere, seppur non clamorosa, sarà una di quelle. Quale miglior occasione per mettere in mostra il suo talento da parte del giovane Thiem se non il primo Slam della stagione?

D.Thiem – R.Bautista 1 @3.00 betfair.it  Stake 5/10

Marco Carminati

 

Australian Open Femminile

20 Gennaio h.05:00,  Timea Bacsinszky vs Jelena Jankovic

La svizzera ha iniziato alla grande il 2015 raggiungendo la finale a Shenzen dove, dopo aver battuto la Kvitova in semfinale, si è dovuta arrendere alla rumena Halep. La Bacsinszky che ad inizio 2014 era numero 240 si ritrova ora tra le prime 40 del mondo, segno evidente che ormai i segni del brutto infortunio accorsole nel 2011 è alle spalle sia fisicamente che psicologicamente. Discorso inverso vale invece per la serba che ha perso malamente dalla Tomljanovic a Brisbane l’unico incontro disputato nel 2015 dopo aver chiuso in calando la scorsa stagione. In questo momento vedo favorita la svizzera anche per un maggior ritmo partita nelle gambe

T.Bacsinszky– J.Jankovic: 1 @1.75 Bwin.it  Stake 3/10

Silvio Pioli

 

20 Gennaio h.04:30, Camila Giorgi vs Flavia Pennetta

Dopo l’ottima giornata di ieri, bettisticamente parlando ,oggi vado piú cauto sugli investimenti e tra questi propongo quello fatto sul match tutto italiano nel torneo femminile dello slam australiano.
La 23 enne di Macerata Camila Giorgi dovrá vedersela con Flavia Pennetta, in un primo turno sfortunato per entrambe.
Inizio di stagione ricco di sconfitte per la brindisina, che tra Hopman Cup e Wta di Sidney ha vinto un solo set(con una Williams quasi assopita) in 4 partite; non è da meno peró Camila, che finora ha giocato solo ad Hobart, perdendo in maniera deludente con Kurumi Nara al terzo turno.
Se diamo uno sguardo alle quote , la Pennetta sembra essere favorita, quotata @1,57 , nonostante la Giorgi comandi 2-1 i precedenti.
Se non stessimo parlando dello stesso slam nel quale la Pennetta difende i quarti dello scorso anno, opterei per l’underdog (Camila Giorgi), ma credo che questa volta l’esperienza e la motivazione di Flavia possano fare la differenza, in un match che probabilmente sará molto combattuto, come spesso accade quando la Giorgi è data sfavorita e non ha pressioni su di sè.
L’over games credo che sia ancora una volta la giocata piú sensata, con entrambe che daranno il meglio per ovvi motivi, i 22 games richiesti dovrebbero essere raggiunti senza problemi, a patto che non capiti una di quelle giornate storte che talvolta caratterizzano in negativo la carriera della talentuosa Giorgi.

C.Giorgi – F.Pennetta Over 21,5 games @1,72 bet365.it  Stake 2/10

Flaviano Fioretto

Proviamo anche a dare un’occhiata agli italiani in campo:

Fognini (1.30) affronta un giocatore che su  queste superfici non sfrutta al meglio le proprie attitudini, infatti il colombiano Gonzalez è perlopiù un terraiolo e crediamo che il nostro Fabio, nonostante la forma sempre difficile da decifrare e le follie durante i suoi match, possa avere la meglio. Non ci piace la sua quota ma non vogliamo nemmeno pensare ad una sua sconfitta.

Paolo Lorenzi dovrebbe giocare con Dolgopolov ma il match è ancora in dubbio. Infatti l’ucraino soffre di problemi alla schiena che sembrano non consentirgli di scendere in campo. Molti books hanno tolto dal palinsesto questa partita facendo pensare ad un ritiro e quindi al ripescaggio di un LL per il nostro Paolo. Impossibile giocare prematch qualcosa, se Dolgopolov decidesse di scendere in campo, saremmo tutti pronti a giocare Paolo in live.

Schiavone (3.25) affronta la Vandeweghe in un match molto difficile. La nostra leonessa non vince una partita in un tabellone principale di un torneo WTA da settembre. Difficile pensare che possa battere l’americana, giocatrice potente che su hard court ci è nata. Non bet, facciamo il tifo per la leonessa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement