Australian Bagel, Day 5 - Seppiangi, Selaridi

Australian Open

Australian Bagel, Day 5 – Seppiangi, Selaridi

Pubblicato

il

 

Colpo di scena clamoroso a Melbourne, con l’eliminazione del quattro volte campione Roger Federer.
E’ sempre più l’Aussie di Seppi, come pronosticato nel primo bagel del torneo. L’altoatesino stravolge il mondo tennistico giocando il match perfetto per estromettere un Federer così così. La parte bassa del tabellone perde quindi uno dei suoi favoriti principali. A pesare fra le altre cose anche il grave errore di valutazione sul match point, con lo svizzero che lascia sfilare il passante dell’italiano che termina in campo: un vero Seppiuku.

Il Maestro di Caldaro approda così insperabilmente agli ottavi dove troverà l’idolo di casa Kyrgios ed è pronto per un nuovo deicidio. Il rossocrociato appare invece deluso in conferenza e non cerca scuse anche se si lascia scappare che “Nel quarto set era difficile giocare con un’ombra in campo”, alludendo presumibilmente a se stesso.

Destino contrario per il suo amico e rivale Rafael Nadal, che dopo aver rischiato con Smyczek passeggia per due set con Sela prima di faticare nel terzo. Dudi, tennista celebre nel mondo della musica per aver ispirato i Police e Stevie Wonder, spreca 7 palle break e cede servizio e match al dodicesimo gioco dopo un set di meravigliosi pallettoni con net clearance media di poco inferiore all’altezza del Burj Khalifa.

Ora per Nadal ottavo non semplice contro Kevin Anderson, il bomberdiere di Johannesburg, giustiziere oggi di Gasquet. Per il sudafricano è un gradito ritorno ad alti livelli che gli appassionati di tennis non posso che apprezzare.

Un altro Lopez, Feliciano, si è reso protagonista di un incidente che sta facendo il giro del Web: trattasi della disavventura accaduta a questo povero raccattapalle. L’episodio è avvenuto durante il match contro Mannarino, vinto dall’eviratore iberico in modo molto rocambolesco. Come alcuni sapranno, il francese era avanti due set e 4-0 nel terzo quando è stato colto da mal di stomaco, e si è ritirato dopo aver fallito due match point. Ma tanto non era una partita importante.

Restando all’angolo scommesse, abbiamo ricevuto un’importante soffiata dal gran capo Seminole, che verrà a trovarci a partire dal quarto di finale di Djokovic. Il Grande Capo dice di giocare Svitolina vincente in due sets contro Serena Williams e noi lo assecondiamo.

Chiudiamo con alcuni aggiornamenti sul team Bagel che, come alcuni lettori han fatto notare, continua a perdere pezzi. Il primo ad arrendersi è stato Edouard Roger-Vasselin, che ha perso al secondo turno un match neRVoso contro quel Jaziri oggi uscito Malek dal confronto con Kyrgios Pitta. Nella giornata di ieri eliminato anche il maggiordomo Bautista, arresosi a un Muller troppo cremoso per il suo tennis d’incontro. Resta in corsa il solo Pospisil capsule, atteso da Garcia-Lopez: per lui terzo incontro sul Court number 2, mentre la nostra Camila Giorgi avrà il match d’apertura sul Court Number Margaret.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement