Australian Open: la stampa "down under" snobba Seppi

Flash

Australian Open: la stampa “down under” snobba Seppi

Pubblicato

il

 

La stampa australiana sembra molto sicura delle possibilità di Kyrgios negli ottavi, e assolutamente sotto choc per l’uscita di Federer non nomina nemmeno Andreas Seppi nei titoli delle pagine sportive

“Open in shock as Federer falls in four sets” (gli Open sotto shock con Federer che cade in quattro set) apre “The Age”, che almeno mette una bella foto di Andreas che esulta dopo la vittoria, ma il nome di Seppi appare solo all’interno dell’articolo.
“Sliding draws” titola l’Herald Sun (si aprono i tabelloni), e l’abstract è “Quarter-final beckons for Kyrgios after unseeded Italian stuns Federer” (Il quarto di finale chiama Kyrgios dopo che un italiano non testa di serie tramortisce Federer): sempre nessuna traccia del nome di Andreas, per il lettore che dà un’occhiata alla pagina senza andare ad approfondire i pezzi. E nella pagina interna il titolo è “Fed’s dread”, con abstract “Roger says he saw italian job coming” (Il timore di Fed: Roger dice che aveva previsto la fregatura italiana).

Per trovare il nome di Andreas Seppi, senza doverlo cercare all’interno dei pezzi di cronaca del match, bisogna arrivare a un piccolo box a fondo pagina, dove l’Herald Sun si degna di metterlo nel titolo del trafiletto che riporta le dichiarazioni di Andreas a fine match: “Seppi stuns himself as well” (Seppi tramortisce anche se stesso), riferendo della gioia ovviamente inaspettata del nostro giocatore per il risultato storico.

La speranza è che Andreas, domani contro il “wonder boy” locale Kyrgios, il nome in prima pagina se lo conquisti sul campo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement