ATP Quito: “El Gladiator”è Lorenzi! Fuori Vanni

ATP

ATP Quito: “El Gladiator”è Lorenzi! Fuori Vanni

Pubblicato

il

 

Paolo Lorenzi combatte ed elimina dopo due ore di battaglia Menendez. Vanni cede con onore alla testa di serie n°7 Lajovic. Avanzano a sorpresa tre provenienti dalle qualificazioni
Soffre il nostro Paolo Lorenzi contro l’onesto mestierante Menendez MacEiras, ventinovenne spagnolo numero centotrenta del mondo. Paolo perde il servizio ad inizio primo set, lo spagnolo serve per chiudere sul 5-3 ma Lorenzi in un sussulto d’orgoglio lo brekka a 30 per poi perdere ancora il servizio e il set per sei giochi a quattro. Paolo non sembra in palla, risponde male e fatica con la seconda di servizio, ma lotta facendo onore al suo soprannome. Al settimo game del secondo set strappa il servizio allo spagnolo, non sfrutta due set point sul 5-3 ma chiude sei a quattro col servizio. Zero palle break concesse nel secondo set. Nel parziale decisivo si seguono i servizi fino al sei cinque per lo spagnolo. Lorenzi serve per secondo, deve sempre inseguire e ha un passaggio a vuoto, va 0-30 ma reagisce da leone e conquista il sei pari. Il Gladiatore è in trance agonistica e sorvola il tie break: sette a uno in un attimo. Game over dopo due ore e venti di gran battaglia agonistica. In Mattinata l’altro italiano Vanni fa sudare il serbo Lajovic, settima testa di serie, cedendo in due set lottati, il primo al tie break e il secondo di misura 6-4. . Troppi sei doppi falli e troppo basso il 45% di prime in campo per l’italiano.

Gli altri incontri
È il gran giorno dei qualificati. Renzo Olivo, Gerald Melzer e Nicolas Jarry estromettono dal torneo rispettivamente il russo Donskoy, l’austriaco Haider Maurer e la wild card ecuadoriana Gonzalo Escobar al termine di nove set e sei ore e mezza totali, Sul campo centrale il colombiano Falla elimina a fatica il brasiliano Souza.

Raffaello Esposito
Risultati:

[7] D. Lajovic b. L. Vanni                                 7-6(3) 6-4
A. Falla b. J. Sosa                                               6-7(3) 6-1 6-4
[Q] R. Olivo b. E. Donskoy                              7-6(5) 3-6 6-1
[Q] G. Melzer b. A. Haider-Mauder               1-6 7-6(1) 7-6(6)
[Q] N. Jarry b. [WC] G. Escobar                    2-6 6-4 6-3
[5] P. Lorenzi b. A. Menendez                        4-6 6-4 7-6(1)
D. Gimeno-Traver b. [WC] M. Fucsovics 3-6 6-4 6-4
A. Gonzalez b. F. Bagnis 6-2 6-4
[8] V. Estrella b. [Q] A. Ghem                       6-4 6-4
[6] T. Bellucci b. [WC] G. Lapennti 6-3 6-7(4) 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement