Sam Sumyk nuovo coach di Eugenie Bouchard

Flash

Sam Sumyk nuovo coach di Eugenie Bouchard

Pubblicato

il

 

La notizia apparsa sul ‘Toronto Star’ non è ancora stata confermata dai diretti interessati, che sono stati avvistati durante un allenamento questa settimana al National Tennis Centre di Montreal

Eugenie Bouchard è pronta per il prossimo appuntamento del calendario WTA ad Antwerp, Belgio. Accanto a lei ci sarà con tutta probabilità il suo nuovo coach, Sam Sumyk, un allenatore esperto e molto rispettato che solo nell’ultima settimana degli Open d’Australia ha lavorato con l’ex numero 1 del mondo, Victoria Azarenka.
In passato il 47enne francese ha collaborato con la russa Vera Zvonareva.
Sumyk e Bouchard sono stati visti assieme durante una seduta di allenamento al National Tennis Centre di Montreal.
La ventenne promessa del tennis canadese non ha ancora ufficializzato la notizia, di cui scrive invece il ‘Toronto Star’, anche se solo pochi giorni fa, dal suo account Twitter, aveva fatto sapere di un’imminente novità alla porte.
La situazione in realtà appare complicata e delicata. La moglie di Sam Sumyk, l’ex tennista Meilen Tu, è l’agente di Azarenka e lavora per Lagardère, che ha a lungo rappresentato Bouchard, finché la canadese ha deciso di non rinnovare il contratto e di passare alla IMG.
Sumyk e Azarenka hanno inoltre collaborato per cinque anni, e l’allora 21enne bielorussa era al n. 7 (l’attuale posizione di Bouchard) del ranking Wta. Appena due anni dopo, Vika diventava  numero 1 del mondo e alzava la coppa del suo primo Slam, l’Australian Open 2012, che ha poi conquistato anche l’anno seguente.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement