Carla Suarez Navarro potrebbe operarsi al gomito

Flash

Carla Suarez Navarro potrebbe operarsi al gomito

Pubblicato

il

 

La numero 1 spagnola teme di doversi sottoporre ad un intervento chirurgico per risolvere il problema al gomito destro che la affligge da oltre un anno

Carla Suarez Navarro, prima spagnola del ranking Wta, potrebbe essere costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere il problema al gomito destro, che persiste ormai da oltre un anno.
La passata stagione in questo periodo, Suarez Navarro giocava il primo turno della fase eliminatoria di Fed Cup a Siviglia contro la Repubblica Ceca. Già l’anno scorso, nel pre-season, fu costretta a fermarsi e a sottoporsi ad un trattamento con fattori di crescita e cellule staminali, proprio a causa della lesione al gomito.

Nel febbraio del 2014, la n. 17 del mondo pensava di sottoporsi all’intervento dopo gli US Open. A stagione conclusa, in accordo con il suo team decise di non operarsi perché il problema sembrava essersi risolto. Oggi, costretta a saltare il primo turno di Fed Cup, il suo allenatore, Xavier Budó, non esclude l’intervento: “ A dicembre è sorto nuovamente il problema al gomito, ha sentito male per circa 10 giorni. Ma arrivati in Australia, dopo aver giocato qualche partita, come quella contro Lisicki a Sydney, il problema è diventato più grande. È stata costretta a ritirarsi dal doppio con Garbiñe (Muguruza) ed è arrivata a Melbourne quasi senza allenamento. Il problema al gomito la limita molto, non escludo possa sottoporsi ad un intervento”.

Dopo il rientro durante il primo Grande Slam della stagione, Carla non ha potuto impugnare la racchetta per più di due giorni consecutivi, il gomito continua a darle problemi, soprattutto sul servizio. Al momento, dopo le sedute di fisioterapia al centro Novaelite di Barcellona, cercherà di far fede agli impegni in calendario, che dalla prossima settimana la vedono impegnata in Belgio, ad Antwerp, e successivamente a Dubai e Doha.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement