ATP Sao Paulo: Vanni sfida Gimeno Traver per un posto in tabellone

ATP

ATP Sao Paulo: Vanni sfida Gimeno Traver per un posto in tabellone

Pubblicato

il

 

Giunge al turno decisivo il tabellone di qualificazioni del 250 di Sao Paulo, Luca Vanni sfiderà Gimeno Traver mentre Marco Cecchinato perde da Andre Ghem. Oggi in campo anche Almagro e Cuevas

Continuano i tornei sudamericani su terra rossa con l’ATP 250 di Sao Paulo. Il torneo giunto alla sua quindicesima edizione fino al 2011 si è disputato a Costa do Sauipe mentre le ultime tre edizioni si sono giocate appunto a Sao Paulo. L’edizione del 2013 probabilmente sarà ricordata da molti visto che il nostro Paolino Lorenzi fu sconfitto solo nell’atto conclusivo da Federico Delbonis. Quest’anno la bandiera italiana sarà rappresentata dal n.1 azzurro Fabio Fognini, che da testa di serie n.3 usufruirà di un bye al primo turno, e dallo stesso Lorenzi. Possibile inoltre al secondo turno proprio il derby italiano tra i due tennisti.

Va veniamo all’attualità, in un weekend pieno di delusione per il tennis azzurro, sconfitta in Fed Cup e sconfitta anche per Seppi in finale a Zagabria, gli sportivi italiani si possono consolare per Luca Vanni che giunge al turno decisivo per l’ingresso nel tabellone principale. Il nativo di Arezzo ha battuto il tennista locale Rogerio Dutra Silva con un secco 6/2 6/4 in un’ora e nove minuti di gioco. Adesso Vanni affronterà Gimeno Traver, testa di serie n.2 del seeding delle quali. Non ce l’ha fatta invece Marco Cecchinato eliminato da Ghem in due set. Nella giornata di oggi inoltre si giocheranno anche tutti gli altri match di qualificazioni.

Si inizierà anche a fare sul serio con le partite del tabellone principale. Saranno infatti in campo Almagro, in cerca della forma migliore ed opposto a Rola, e Pablo Cuevas, testa di serie n.5 che giocherà contro il campione di Auckland 2015 Jiri Vesely.

Risultati qualificazioni:

[6] L. Vanni b. R. Dutra Silva 6-2 6-4
A. Ghem b. [8] M. Cecchinato 6-3 7-6(3)
G. Pella b. [1]  A. Haider-Maurer 6-1 4-6 7-6(4)
[2] D. Gimeno-Traver b.T. Lopes 6-1 6-7(6) 6-3
[7] A. Ungur b. C. Lindell 6-4 6-4
[5] T. de Bakker b. E. Ymer 6-3 6-3
[3] M. Gonzalez b.G. Lapentti 7-5 2-0 Ret.
[4] F. Bagnis b. F. Neis 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement