ATP San Paolo: Vanni entra in tabellone, Lopez si cancella

ATP

ATP San Paolo: Vanni entra in tabellone, Lopez si cancella

Pubblicato

il

 

Giornata positiva per i colori azzurri, Luca Vanni supera Gimeno Traver ed accede al tabellone principale dell’ATP di Sao Paulo. Si cancella dal torneo la testa di serie n.1 Feliciano Lopez
Giornata positiva per i colori azzurri. Luca Vanni supera l’ostico Gimeno Traver, testa di serie n.2 del tabellone delle quali, ed entra di diritto nel main draw. Era un ultimo turno ostico per il toscano, contro un tennista che nonostante la pari età vanta un esperienza maggiore nel circuito. Il match si è concluso con un doppio 6/4 in un’ora e trentasei minuti. Più alta per Vanni la percentuale di punti con la seconda, 54% a 46%, ma in sostanza tanto equilibrio durante tutta la sfida. La differenza l’hanno fatta i punti che contano nei momenti decisivi. Fortunato anche l’italiano visto che in tabellone prende il posto di Feliciano Lopez, ritiratosi nelle ultime ore, e quindi potrà usufruire di un bye al primo turno. Il prossimo sfidante uscirà dunque dalla sfida tra Monaco e De Bakker.

Tra gli altri qualificati accedono al tabellone principale, oltre al già citato Vanni, Guido Pella, Maximo Gonzalez e Timo De Bakker che hanno rispettivamente sconfitto Ungur, Ghem e Bagnis.

Vi erano anche tre sfide in programma di tabellone principale. I riflettori erano quasi tutti puntati sulla sfida di Nico Almagro che in Brasile continua la ricerca della forma migliore dopo l’inattività. L’esordio è stato positivo per lo spagnolo che ha battuto in due set Blaz Rola (7-6 6-4). Positivo anche l’esordio della testa di serie n.5 Pablo Cuevas che ha battuto, solo al terzo, Jiri Vesely.

Risultati qualificazioni:
G. Pella b. (7) A. Ungur 6-3 3-6 6-2
(6) L. Vanni b. D. Gimento Traver 6-4 6-4
(3) M. Gonzalez b. A. Ghem 6-4 1-6 6-3
(5) T. De Bakker b. F. Bagnis 6-1 6-4

Risultati primo turno:
A. Ramos-Vinolas b. (W) G. Clezar 7-5 7-5
(5) P. Cuevas b. J. Vesely 6-4 3-6 7-5
N. Almagro b. B. Rola 7-6(3) 6-4

Risultati doppio:
C. Berlocq / L. Mayer b. M. Klizan / P. Oswald 6-2 7-6(6)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement