Pagelle della settimana: la favola di Estrella Burgos e il tempismo dell'ATP

Pagelle

Pagelle della settimana: la favola di Estrella Burgos e il tempismo dell’ATP

Pubblicato

il

 

La settimana del tracollo azzurro in Federation Cup rimarrà alla storia per il primo titolo di un dominicano. Seppi sciupa un’occasione, l’ATP si preoccupa del numero 1 di trentotto anni fa e Del Piero propone paragoni irriverenti

Victor Estrella Burgos 10
Nadal vincerà il decimo Roland Garros, Federer l’ottavo Wimbledon e Djokovic realizzerà il Grande Slam ( tutti insieme la vedo dura eh) ma quella del trentaquattrenne dominicano per me resterà la favola del 2015.

Alessandro Del Piero 5
Milan-Juventus come Federer-Nadal” ha dichiarato Pinturicchio. La precisazione di Nadal: “È chiaro che io sono la Juve, evidente che il Milan sia Federer, il più titolato al mondo“. La replica di Roger: “Sei sempre stato una vecchia signora”.

Sergio Giorgi 3
Ottima idea quella di liberalizzare il doping e soprattutto logica. Come trovare un coach alla figlia.

Atp 2
Dopo 38 anni decide di fare un’analisi per stabilire chi sia stato il numero 1 del mondo del 1977. Quindi abbiamo speranze, tra tre anni l’Atp scoprirà anche i segreti di Ustica.

Alizè Cornet 4
Simpatica come un mattoncino lego di tuo figlio pestato alle quattro del mattino con i piedi nudi. Classica trasposizione del paolocontiano “E i francesi che si incazzano“. Anche se alla fine…

Amelie Mauresmo 9
Come disse Bisteccone Galeazzi commentando una volée magnifica in una finale di Roma: “Je suis Amelie Mauresmo. Chapeau“. Stravince il duello con il più esperto Corrado Barazzutti ( 4,5) e magari proverà a trasmettere l’aurea di vittoria anche ad Andy Murray.

Italia Fed Cup 4,5
È stata una sconfitta bruttissima non c’è che dire ma merito alle avversarie. E onore e gloria alla squadra azzurra che tanto ha fatto in questi anni. Sara Errani (5) se la cava con l’esperienza il primo giorno ma viene travolta il secondo, Camila Giorgi (5,5) devastante con la Cornet e timorosa con la Garcia, malissimo il doppio (4). Forse con questa Giorgi si poteva pensare di giocare sul veloce?

Andreas Seppi 7
Occasione sprecata ma è arrivato cotto. Certo la lotta a tre con Bolelli e Fognini per il numero 1 d’Italia non è per nulla scontata.

Terreno di gioco di Genova 10
Come le buche, anzi erano di più. Figuraccia mondiale, persino Murray se n’è accorto.

Richard Gasquet 7
Vince a Montpellier, dunque è vivo e lotta ancora insieme a noi. E ai cartelloni di fondo campo.

Maria Sharapova, Serena Williams e Venus Williams 4

Uno sconfinato amore per la propria bandiera travolge improvvisamente  le tre pluricampionesse Slam, quasi sempre fuggitive in Fed Cup. Com’è forte il Rio-chiamo della patria.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement