Atp San Paolo: Lorenzi e Delbonis, finalisti 2014, subito fuori

ATP

Atp San Paolo: Lorenzi e Delbonis, finalisti 2014, subito fuori

Pubblicato

il

 

Paolo Lorenzi esce all’esordio dell’Atp 250 di San Paolo, sconfitto da Diego Schwartzman. Eliminato anche il campione uscente Federico Delbonis; esordi positivi invece per Fernando Verdasco e Santiago Giraldo

Il toscano Paolo Lorenzi saluta subito l’Atp 250 di San Paolo. L’italiano, finalista dodici mesi fa sui campi brasiliani, si è arreso al primo turno contro l’argentino Diego Schwartzman dopo il 7/5 6/4 maturato in un’ora e trentacinque minuti. Lorenzi paga più che altro lo scarso 39% di punti vinti con la seconda (16 su 41) mentre il 22enne argentino, numero 66 della classifica Atp, porta a casa un buon 53% con la seconda che alla lunga ha fatto la differenza. Ovviamente la sconfitta costerà molto in classifica all’italiano che, come detto prima, questa settimana era chiamato a difendere la finale. Al secondo turno inoltre Schwartzaman affronterà Fabio Fognini facendo così saltare il derby italiano atteso alla vigilia. Sempre in tema italiano, Luca Vanni affronterà al secondo turno Timo De Bakker che ha battuto in tre set Pico Monaco dopo una vera e propria maratona di due ore e quarantotto minuti.

Entrambi i protagonisti dell’edizione 2014 sono stati eliminati. Infatti, oltre al nostro Lorenzi, anche l’argentino Federico Delbonis è stato estromesso dalla competizione dal lucky loser (entrato in tabellone dopo il ritiro di Felciano) Facundo Bagnis. L’epilogo della sfida è giunto solo al set decisivo dopo che il campione uscente aveva recuperato un set di svantaggio.

Negli altri incontri i riflettori erano puntati soprattutto sulle sfide di Fernando Verdasco, semifinalista a Quito la settimana scorsa e testa di serie n.7, e Santiago Giraldo, favorito n. 6 della competizione. Lo spagnolo ha avuto la meglio di Maximo Gonzalez, lasciando solo cinque game al suo avversario, mentre il colombiano ha battuto la wild card belga Kimmer Coppejans.

Nella giornata di oggi la sfida di cartello sarà sicuramente quella tra Nico Almagro e Tommy Robredo, testa di serie n. 1 del seeding dopo la rinuncia di Lopez. Sono ben sei i precedenti tra i due tennisti e il parziale recita 5 a 1 per Almagro anche se l’ultima sfida, risalente al Roland Garros del 2013, ha visto vincente Robredo. Il resto del programma vede solo altri due match di singolare, Mayer contro Ramos-Vinolas e Cuevas opposto a Bagnis.

Risultati primo turno:
[Q] T. De Bakker b. J. Monaco 6/7(5) 7/6(4) 6/4
[W] J. Sousa b. P. Carreno Busta 6-2 7-6(6)
D. Schwartzman b. P. Lorenzi 7/5 6/4
[LL] F. Bagnis b. F. Delbonis 6-3 2-6 6-4
D. Lajovic b. P. Andujar 3-6 6-3 6-2 [7]
F. Verdasco b. M. Gonzalez 6-2 6-3 [6]
S. Giraldo b. [W] K. Coppejans 7-5 7-6(4)
[8] M. Klizan b. T. Bellucci 5-7 6-3 7-5
C. Berlocq b. G. Pella 6-4 7-6(4)

Risultati doppio:
[3] J. Knowle / M. Melo b. N. Almagro / F. Fognini 4-6 6-3 10-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement