ATP San Paolo: Almagro c’è! Battuto Robredo

ATP

ATP San Paolo: Almagro c’è! Battuto Robredo

Pubblicato

il

 

Solo tre match di singolare all’ATP di San Paolo nella giornata di ieri. Spiccava però la sfida tra Almagro e Robredo. Oggi in campo gli italiani Fabio Fognini e Luca Vanni

Programmazione scellerata quella del mercoledì per gli organizzatori del Brasil Open, solo tre match di singolare in tutta la giornata per la gioia di chi aveva comprato il biglietto.

Nella sessione serale però spuntava la sfida, tutta spagnola, tra Tommy Robredo e Nicolas Almagro. La vittoria è andata, contro pronostico, al secondo, con il punteggio di 6-3 7-6(1) in ottantacinque minuti. Come molti sapranno Almagro è tornato a calcare i campi in questo 2015 dopo un 2014 vissuto solo a metà per infortunio. Il tre volte campione adesso affronterà Pablo Cuevas, testa di serie n.5, nei quarti di finale. “Sono molto felice perché fatto di nuovo due vittorie di fila – ha detto Almagro in sala stampa – Qualcosa che non sono stato in grado di fare per molto tempo. Ho giocato molto bene e sono stato molto aggressivo, nel tiebreak mi sono concentrato sulla mia prima e ho raggiunto una vittoria molto importante oggi”.

Gli altri match di giornata vedevano in campo il già citato Cuevas, contro Bagnis, e Leo Mayer, contro Ramonas-Vinolas. Come già detto Cuevas ha raggiunto i quarti di finale anche grazie al ritiro di Bagnis sul 5/1 del primo set. Solo al terzo invece la vittoria della testa di serie n.4 del seeding Leonardo Mayer. Potrebbe essere un torneo importante per l’argentino che in classifica generale vede molto vicino il suo best ranking di n.25, chissà che questa settimana non possa regalargli un nuovo record personale.

Giornata importante infine quella che ci aspetta, con molta Italia nel programma. A partire dalle ore 14.30 (locali) scenderanno in campo in successione Fabio Fognini, opposto a Schwartzman, e Luca Vanni che sfiderà Timo De Bakker. In entrambi i casi non ci sono precedenti.

Risultati:

[4] L. Mayer b. A. Ramos-Vinolas 6-4 3-6 6-1
[5] P. Cuevas b. F. Bagnis 5-1 Ret.
N. Almagro b. [2] T. Robredo 6-3 7-6(1)

Risultati doppio:
P. Lorenzi / D. Schwartzman b. [1] A. Peya / B. Soares 4-6 6-4 10-8
P. Andujar / O. Marach b. P.Carreno Busta / D. Gimeno Traver 7-6(4) 6-4
F. Cermak / J. Vesely b. [4] P. Cuevas / D. Marrero 7-5 6-7(2) 15-13
[WC] A. Sa / J. Souza b. M. Gonzalex / J. Monaco 7-6(4) 7-6(3)
N. Barrientos / S. Giraldo b. A. Heider-Maurer / A. Ramos-Vinolas 6-3 6-3
[2] J. Cabal / R. Farah / [W] M. Demolier / R. Dutra Silva 7-6(5) 4-6 10-6

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement