Luca Vanni sarà al via del torneo di Marsiglia, sfiderà subito Bolelli

Flash

Luca Vanni sarà al via del torneo di Marsiglia, sfiderà subito Bolelli

Pubblicato

il

 

TENNIS – Derby italiano al primo turno del torneo indoor ATP 250 di Marsiglia che scatta Lunedì. Vanni ha sfruttato la special exempt dovuto alla sua semifinale a San Paolo….

La settimana della vita di Luca Vanni non finisce di regalargli soddisfazioni. Il gigante aretino ha ottenuto l’accesso diretto al tabellone principale dell’Open 13 di Marsiglia grazie alla semifinale raggiunta a San Paolo del Brasile, dove nel pomeriggio affronterà il brasiliano Joao Souza.

Per uno strano scherzo del destino il gigante aretino affronterà il suo connazionale e coetaneo Simone Bolelli, in un derby tutto italiano…

Il vincente di questo scontro “fratricida” avrà in regalo la prima testa di serie del torneo, Milos Raonic, che ha un bye al primo turno.

Vanni sarà nella prossima classifica ATP almeno a ridosso dei primi 120 giocatori del mondo avendo già guadagno 28 posti grazie alla sua splendida settimana brasiliana che lo ha visto partire dalle qualificazioni.

Probabilmente avrebbe preferito rimanere in Brasile sulla terra battuta ma il torneo di Rio in programma la prossima settimana è di categoria superiore, ATP 500, e dunque la sua classifica non gli permette ancora di giocarli.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement