Roger Federer giocherà ad aprile ad Istanbul

Flash

Roger Federer giocherà ad aprile ad Istanbul

Pubblicato

il

 

Pochi giorni dopo l’ufficializzazione del programma di Roger Federer da qui fino a Wimbledon,  il torneo di Istanbul, che si gioca a fine aprile, ha ufficializzato che Roger parteciperà al 250 che debutta quest’anno nel circuito maggiore

 

Un po’ a sorpresa, il neonato torneo di Istanbul piazza il colpaccio: tra i partecipanti all’ATP 250 che esordisce quest’anno nel circuito maggiore ci sarà anche il numero due del mondo Roger Federer, che pochi giorni fa aveva pubblicato il proprio programma da qui fino a Wimbledon. Si tratta di una scelta a sorpresa perché il torneo turco si gioca la settimana precedente a quello del Master 1000 di Madrid ma Federer, non avendo punti da difendere nella capitale spagnola (l’anno scorso saltò il torneo per stare vicino alla moglie Mirka, prossima al parto) potrà comunque giocare piuttosto rilassato il Master 1000 che si gioca la settimana successiva.

https://twitter.com/istanbulopen/status/567609787157061632

Sono molto contento di andare per la prima volta nella mia vita ad Istanbul. Spero che verrete a vedermi giocare in aprile“. Si tratta di una scelta simile a quella fatta da Federer nel 2010, quando lo svizzero si iscrisse al torneo portoghese dell’Estoril prima di giocare a Madrid e a Roma. Non andò benissimo, perché perse ai quarti contro Albert Montañes e la campagna sul rosso si risolse con uno 0 nei tornei vinti. Ma del resto Federer non vince un torneo su terra rossa dal 2009, quando completò il Career Grand Slam a Parigi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement