WTA Rio: quasi tutto secondo pronostico, vince Begu ma non Brengle

WTA

WTA Rio: quasi tutto secondo pronostico, vince Begu ma non Brengle

Pubblicato

il

 

Nessuna sorpresa nel WTA di Rio, passano tutte le teste di serie, buona prova della WC locale Gabriela Ce, sconfitta onorevolmente dalla Larsson

Giornata avara di sorprese e sussulti di ogni genere quella appena conclusasi a Rio .
La partita più interessante e attesa era quella che vedeva protagonista la numero 2 del tabellone I. Begu, che non ha tradito i pronostici. La rumena ha dato prova di un buono stato di forma e solidità al servizio, sbarazzandosi dell’eclettica americana Mattek-Sands . Un match nel quale la Begu è sembrata sempre in controllo complice l’eccessiva fallosità da fondo dell’avversaria.
Procede dunque ai quarti dove troverà Glushko, la giocatrice israeliana impegnata oggi in un match altrettanto semplice contro la Ming.

C’è chi invece oggi gli ottavi li ha raggiunti, è questo il caso della Schmiedlova: ben poco da dire, nel giro di appena un’ora la partita era già conclusa e in cassaforte, una passeggiata della salute nella terra brasiliana.

Più emozionante e incerto l’incontro tra la giocatrice di casa Ce G. e la Larsson, numero 5 del tabellone. Partita all’insegna dei lunghi scambi , degli errori , (tanti da una parte e dall’altra) e dei break e contro-break. Alla fine la brasiliana, classe’93, pur dimostrando una buona propensione alla lotta e al sacrificio, ha pagato qualche punto di troppo giocato con eccessiva superficialità e inesperienza e si è piegata all’avversaria, guadagnandosi comunque gli applausi del pubblico di casa.

A concludere il programma odierno è stato l’unico match protrattosi al terzo set, che ha visto scontrarsi la Pfizenmaier contro la statunitense Brengle. Nella girandola di break e contro break e dei continui ribaltamenti di fronte, alla fine ad aver la meglio è stata la tennista tedesca dopo quasi 2 ore e 20 di battaglia. Affronterà nei quarti la Larsson.

Francesco Gizzi

Risultati:

J. Glushko b. G. Min 6-3 6-1
[5] J. Larsson b. [WC] G. Ce 7-6(4) 6-4
[2] I. Begu b. B. Mattek-Sands 6-2 6-4
[7] P. Hercog b. A.S.Mestach 6-3 6-4
[6] A. Schmledlova b.  A. Van Uytvanck 6-3 6-0
D. Pfizenmaier b. [4] M. Brengle 7-5 0-6 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement