Qualificazioni a Baires, Quinzi passa il primo turno

Flash

Qualificazioni a Baires, Quinzi passa il primo turno

Pubblicato

il

 

Convicnente prestazione di Quinzi all’Open di Argentina in corso a Buenos Aires. Anche Volandri e Cecchinato al turno successivo

Sono cominciate le qualificazioni al torneo atp di Buenos Aires (250 terra, 500.550 $) e tre italiani sono scesi in campo. Marco Cecchinato ha avuto la meglio in due set di   Martin Rondina, una WC locale classificato al numero 2122 (non è un refuso: duemilacentoventidue). 6-0 6-2 il punteggio per l’italiano.

Ha passato il turno anche Volandri che ha beneficiato del ritiro di Mathias Rodolfo Buchhass (numero 939), sul 3-2 e servizio per l’italiano nel primo set.

Ma l’attesa maggiore era naturalmente per Gianluigi Quinzi. Ebbene, contrapposto al brasiliano Rogerio Dutro Silva, più avanti di quasi 150  posizioni in classifica (275 il brasiliano 419 Quinzi) l’italiano ha vinto con un duplice 6-4.

Al prossimo turno Quinzi se la vedrà con un altro brasiliano, Thiago Monteiro, sulla carta molto più abbordabile di Dutro Silva e più indietro di Quinzi in classifica (è infatti numero 467). L’ingresso nel main draw non è un miraggio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement