ATP Buenos Aires: niente da fare per Cecchinato; torna (e vince) Nadal

ATP

ATP Buenos Aires: niente da fare per Cecchinato; torna (e vince) Nadal

Pubblicato

il

 

Ancora rinviato il primo successo in un torneo ATP per Cecchinato. A Buenos Aires lotta per tre set ma alla fine cede a Facundo Bagnis. Vittoria in doppio per Nadal/Monaco

In questo inverno positivo per il tennis italiano manca ancora l’acuto di Marco Cecchinato. Il palermitano che ama Safin aveva superato brillantemente le qualificazioni arrivando nel tabellone principale senza perdere un set. E ci aveva fatto sperare in qualcosa di più, dopo che era riuscito a portarsi avanti per un set a zero contro Bagnis, anche lui uscito dalle qualificazioni. Purtroppo il secondo set cominciava con un break a zero e Marco era costretto a inseguire fino al decimo game quando riusciva a pareggiare i conti. Ma Bagnis stavolta era bravo a ribrekkare subito l’italiano e portare il match al terzo. Cecchinato reggeva fino al quinto game per poi lasciare via libera all’argentino. Peccato.

Sembra sulla via giusta per il ritorno su livelli più alti Nicolas Almagro, che ha superato in tre set la testa di serie numero 7, Pablo Andujar. Nicolas con molta pazienza sta provando a ricostruirsi una classifica dignitosa ma soprattutto sta cercando di rimettere insieme i pezzi del suo gioco. Adesso lo aspetta un altro derby contro un altro che non ha avuto tanta fortuna in questi anni, Albert Ramos.

È tornato in campo  Rafael Nadal, dopo la sconfitta di sabato scorso contro Fognini. In doppio, insieme a “Pico” Monaco, hanno sconfitto la coppia Cermak/Vesely per 4-6 7-5 10-7. Oggi lo spagnolo testa di serie numero 1 esordirà in singolare contro Facundo Arguello.

Risultati:

[WC] R. Olivo b. J. Nieminen 7-6(3) 5-7 6-0
B. Rola b. [6] J. Vesely 6-4 6-3
F. Delbonis b. [8] P. Carreno-Busta 7-6(2) 3-0 rit.
[Q] F. Arguello b. A. Montanes 6-3 6-2
C. Berloq b. D. Schwartzman 6-3 6-3
A. Ramos b. [WC] H. Zeballos 6-4 6-1
[Q] F. Bagnis b. [Q] M. Cecchinato 4-6 7-5 6-3
[WC] G. Andreozzi b. [Q] A. Molteni 6-2 6-2
N. Almagro b. [7] P. Andujar 6-3 3-6 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement