Nishikori alla soglia del suo best ranking: sarà il nuovo numero 3?

Flash

Nishikori alla soglia del suo best ranking: sarà il nuovo numero 3?

Pubblicato

il

 

La sconfitta di Murray contro Coric potrebbe portare Nishikori sul podio della classifica ATP 

Che dietro a Djokovic e Federer ci fosse il vuoto si sapeva dall’inizio dell’anno. Ma la ricomposizione dei Fab-4 sembrava garantire una certa stabilità anche nelle posizioni immediatamente successive. Ma prima i turbamenti del non più giovane Nadal poi la sistematica incostanza di Andy Murray hanno aperto la strada ad un nuovo possibile invitato sul podio della classifica dell’ATP: Kei Nishikori. Il giapponese, che in Australia aveva un po’ deluso, uscendo ai quarti per mano di uno strepitoso Wawrinka, sembra ad un passo dal prestigioso piazzamento. Con la sconfitta di oggi Murray si ferma a quota 5370 e comunque vada sarà dietro a Nadal. Lo spagnolo, anche se dovesse perdere da Delbonis, la settimana prossima avrebbe almeno 5470 punti, 100 in più dello scozzese.

Ma se Nishikori vincesse il torneo di Acapulco arriverebbe  a 5615 punti. Soltanto Nadal potrebbe fare meglio, vincendo a sua volta il torneo di Buenos Aires e arrivando a 5675 punti. Se lo spagnolo perdesse in finale si fermerebbe a “soli” 5575.

Al giapponese inoltre basterebbe arrivare in finale per essere il nuovo numero 4. Inutile dire che sarebbe la prima volta per un asiatico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement