Notizie Smash! I record di Berdych e Bolelli, e le scuse di Dimitrov

Rubriche

Notizie Smash! I record di Berdych e Bolelli, e le scuse di Dimitrov

Pubblicato

il

 

Le notizie smash del giorno: dalle 500 vittorie di Berdych al record negativo di Bolelli, fino ad arrivare alle 7 vittorie consecutive di Ivo Karlovic

Giornata di disfatte e di conquiste nel circuito. Ad Acapulco il campione uscente Grigor Dimitrov incassa un pesante 0-6 al terzo da Ryan Harrison (con tanto di scuse ai tifosi), non se la passano meglio le azzurre Sara Errani e Flavia Pennetta, entrambe vittime di un doppio 6-1. Le conquiste sono quelle di Tomas Berdych (500.ma vittoria ATP, ai danni di un ottimo Bolelli) e di Rafa Nadal, che con 714 vittorie (staccato Boris Becker) è ora nella Top 10 di tutti i tempi per incontri vinti. Per lo spagnolo la prossima fermata in questa speciale classifica si chiama Pete Sampras; esattamente 25 anni fa, tra l’altro, l’americano vinceva il suo primo torneo ATP, a Philadelphia.

Per l’americano Harrison si è trattato della prima vittoria contro un Top 10, mentre Bolelli riprende suo malgrado il discorso interrotto con Raonic, attestandosi sull’1-35 contro i Top 10. E si profilano due possibili vendette nei quarti del torneo di Doha: Agnieszka Radwanska, vincitrice sulla Pennetta, e Caroline Wozniacki avranno la possibilità di rifarsi della recente sconfitta negli ultimi Australian Open, incrociando di nuovo rispettivamente Venus Williams e Victoria Azarenka. Per la Radwanska è appena il primo quarto di finale della stagione. Tra Delray Beach ed Acapulco.

2 (1)

Ivo Karlovic raggiunge 7 vittorie di fila e la particolarità è che nelle ultime quattro non ha usufruito di tie-break: è la prima volta dal 2007! E proprio il croato ha rinunciato a far parte della squadra di Coppa Davis che a marzo incrocerà la Serbia; ci sarà invece Marin Cilic, che ha saltato per infortunio questo avvio di stagione. Ernests Gulbis sul suo disastroso avvio di stagione (5 sconfitte, nessuna vittoria): “Sto facendo rilassare i miei avversari prima di colpirli. E’ la quiete prima della tempesta!” Intervento in vista per la n. 18 del ranking, Dominika Cibulkova: “Dopo gli US Open mi opererò al tendine d’achille per un fastidio cronico. Solo se sarò in corsa per il Masters posticiperò l’operazione, dalla quale si recupera nel giro di tre mesi”. Vittoria nel primo turno del torneo di doppio per Fabio Fognini in coppia con Nicolas Almagro, che ringrazia su twitter: “Andiamo Fabio, confido nel tuo titolo del Grande Slam per vincere qualche partita! Tira tu il carro se no si rompe!”

Avrà anche perso contro Federer, ma Fernando Verdasco una bella soddisfazione se l’è presa.

Mentre Grigor Dimitrov non ha fatto nulla per nascondere il suo disappunto

1 (1)

Marco Sicolo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement