WTA Acapulco: il ciclone Puig si abbatte su Sara Errani

WTA

WTA Acapulco: il ciclone Puig si abbatte su Sara Errani

Pubblicato

il

 

Prima grande sorpresa al secondo turno dell’International di Acapulco: Puig travolge la nostra numero 1 e si impone con un doppio 6-1

I giorni scorsi avevano dato la sensazione che il torneo Wta di Acapulco procedesse senza troppi sussulti verso una finale tra le prime due giocatrici del seeding, Sharapova ed Errani, ma tale impressione era destinata ad essere clamorosamente disattesa. Al secondo turno del torneo, infatti, Sara Errani è stata travolta da Monica Puig (n. 51 WTA) che la estromette dal torneo messicano col punteggio di 6-1 6-1 al termine di una partita evidentemente a senso unico. Errani fa registrare un dato molto buono al servizio mettendo in campo l’83% di prime, ma i 6 break trasformati da Puig su 8 palle break concesse danno compiutamente la prova dell’inefficienza del gioco dell’azzurra che si aggiudica il punto solo nel 37% dei casi. Paradossalmente sono 8 anche le palle break a favore dell’azzurra che riesce a trasformarne solo una. Così dopo averla battuta, col punteggio altrettanto severo di 6-3 6-2, a Wimbledon 2013 nell’unico precedente, Puig supera di nuovo Sarita arrestandone le velleità di successo nel torneo.

Le altre partite del turno registrano solo il risultato contro pronostico di Karatantcheva che batte Bertens in due set, mentre negli altri match a prevalere è la giocatrice favorita: nessun problema ha Sharapova a superare Duque-Marino concedendo solo 3 giochi complessivi, così come poche resistenze incontrato Rybarikova, Larsson, Garcia (ora secondo favorita del torneo per l’eliminazione della Errani) e Bacsinszky contro, rispettivamente, la qualificata Bogdan, Krunic, Mattek- Sands e Tsurenko. L’unica partita più combattuta è stata quella più incerta alla vigilia tra le giocatrici che nel ranking WTA occupano posizioni vicine: al termine di un terzo set molto combattuto, Lucic-Baroni ha ragione di Torro-Flor dopo oltre 2 ore di gioco.

Pierluigi Maienza

Risultati:

[1] M. Sharapova b. [LL] M. Duque-Marino 6-1 6-2
M. Rybarikova b. [Q] E. Bogdan 6-0 6-2
[3] C. Garcia b. B. Mattek-Sands 6-2 6-3
M. Lucic-Baroni b. M. Torro-Flor 6-7(5) 6-3 7-5
J. Larsson b. A. Krunic 6-1 6-2
[5] T. Bacsinszky b. L. Tsurenko 6-2 7-6(4)
[LL] S. Karatantcheva b. K. Bertens 6-1 6-4
M. Puig b. [2] S. Errani 6-1 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement