ATP Indian Wells: tanti campioni nel torneo di doppio, vincono Nadal e Murray

Flash

ATP Indian Wells: tanti campioni nel torneo di doppio, vincono Nadal e Murray

Pubblicato

il

 

In una situazione rara nel tennis contemporaneo, 3 dei primi 4 giocatori del mondo in singolare sono impegnati nel torneo di doppio in California, comodi successi per Rafa Nadal e Andy Murray in coppia rispettivamente con Carreno-Busta e Kokkinakis.

La formula del torneo di Indian Wells con durata anomala di 10 giorni, permette ai big di cimentarsi anche nella specialità dimenticata del tennis: il doppio.

Così in California tanti campioni di singolare sono impegnati anche nel torneo di doppio, in primis Roger Federer, Rafa Nadal e Andy Murray. Gli ultimi 2 hanno fatto registrare un esordio vincente e convincente.

Lo spagnolo in coppia con il connazionale Carreno Busta ha dominato la coppia Cuevas/Marreno con il punteggio di 6-2 6-1, mentre Murray ha vinto insieme alla giovane promessa australiana Thanasi Kokkinakis contro la coppia Rojer/Tacau, N.4 del seeding col punteggio di 6-3 7-5.

Se Roger Federer dovesse passare il primo turno insieme a Michael Lammer affronterebbe proprio Murray/Kokkinakis nel secondo. L’impegno d’esordio è però complicato contro la coppia Zimonjic/Matkowsky.

Non solo questi 3 campioni sono presenti nel draw del torneo di doppio. Ci sono anche Raonic (già eliminato insieme a Qureshi dalla coppia Klaasen/Paes), Wawrinka in coppia con Kubot, e David Ferrer che ha superato insieme a Fernando Verdasco la coppia formata da Grigor Dimitrov e Mardy Fish.

Da segnalare anche una coppia di lusso formata da 2 campioni di Flushing Meadows: Juan Martin Del Potro e Marin Cilic che esordiranno insieme contro la coppia Gulbis/Begemann

Insomma non sembra proprio un tabellone di doppio del tennis di oggi. Senza dubbio sono contenti spettatori e organizzatori…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement