Indian Wells: Djokovic senza problemi, ancora Pennetta, Monaco vs Kokkinakis, esperienza o gioventù, Anderson più in forma di Isner

Scommesse

Indian Wells: Djokovic senza problemi, ancora Pennetta, Monaco vs Kokkinakis, esperienza o gioventù, Anderson più in forma di Isner

Pubblicato

il

 

Sembrerebbe tutto molto semplice per Nole Djokovic in questo suo secondo turno di Indian Wells, l’avversario è Ramos che su cemento non dovrebbe creargli grosse difficoltà.  Tutt’altra storia nelle partite di Monaco e Isner che affronteranno rispettivamente Kokkinakis e Anderson in match equilibrati e secondo noi tiratissimi. Dando uno sguardo al tabellone femminile, impossibile non dare fiducia ad una strepitosa Flavia Pennetta contro l’australiana Stosur.  Match tra Cornet e Tsurenko più vicino di quanto dicano le quote.

 

ATP Indian Wells 

16 Marzo, h.22:00,  Juan Monaco vs Thanasi Kokkinakis

Partita molto aperta e interessante quella tra l’argentino e il giovane australiano. Monaco ha esordito nel torneo battendo in tre set Gabashvili ed eliminando poi il rientrante Cilic con un doppio 6-4. Una vera e proprio battaglia è stata invece quella affrontata da Kokkinakis contro Garcia Lopez al secondo turno, con l’australiano di origine greche che ha saputo rimontare un set di svantaggio e imporsi al terzo.

L’equilibrio potrebbe portare l’incontro al terzo set, in cui secondo noi potrebbe materializzarsi la vittoria di Monaco, tornato in forma nelle ultime settimane e “caricato” anche dalla recente vittoria dell’Argentina nel sentitissimo derby di Coppa Davis contro il Brasile.

J. Monaco-T. Kokkinakis 2-1 (set) @3.75 bet365, stake 2/10

 

16 Marzo h.22:00,  John Isner vs Kevin Anderson

Sfida tra “bombardieri” in scena in California. Di sicuro ci saranno tanti ace e servizi vincenti, mentre per vedere scambi combattuti e colpi spettacolari forse meglio virare su altre partite. Isner giocherà “in casa”, ma sinceramente nelle ultime settimane ci è sembrato parecchio sotto tono.

Il sudafricano potrebbe quindi raggiungere il terzo turno e guadagnarsi una probabile sfida con Djokovic. Bisognerà vedere se Isner avrà smaltito le scorie della brutta sconfitta subita da Ward in Coppa Davis; secondo noi però Anderson è il favorito per questa partita e l’invitante quota a cui è offerta la sua vittoria ci fa assolutamente puntare su di lui

J. Isner – K. Anderson 2 @2.00 bet 365, stake 4/10

 

17 Marzo h.04:30,  Novak Djokovic – Albert Ramos

Il numero uno del Mondo è apparso in ottima forma contro Baghdatis e con la vittoria in Coppa Davis sembra essersi messo definitivamente alle spalle la sconfitta nella finale del torneo di Dubai contro Federer.

Lo spagnolo ha fatto finora un’ottima figura a Indian Wells, eliminando Troicki e Benneteau senza perdere neanche un set. Per questo motivo Ramos potrebbe sentirsi già “soddisfatto” e rischiare così di venire travolto dal serbo. Il gioco di Djokovic è troppo superiore su questa superficie e scegliamo quindi di puntare su una sua vittoria veloce.

N. Djokovic-A. Ramos Under 17.5 (game) @1.72, bet365, stake 3/10

 

Riccardo Bozzano

 

 

WTA Indian Wells 

16 Marzo h.19:00, Alize Cornet vs Lesia Tsurenko

Avrei lasciato stare questa partita ma la quota della Tsurenko mi sembra interessante per poter investire un piccolo stake. Piccolo perchè si tratta di tennis femminile e perchè la Cornet è sempre difficile da interpretare. Però quello che posso dire  è che in questa stagione sembra tutt’altro che inaffrontabile e nonostante ci metta sempre parecchia grinta sembra non aver risposta tecnicamente dal suo tennis. Tsurenko attraversa un buon momento di forma, è giocatrice senza grossi colpi ma che può essere solida nello scambio da fondocampo.  Viene da quattro buone vittorie tra cui quella con la Petkovic nel turno scorso ed è stata brava ad impensierire la Bacsinzsky nelle scorse settimane.  Alize invece, poca roba. Primo turno al terzo con una Mchale lontana dalla forma migliore e sconfitta con la Dulgheru a Doha.

A.Cornet – L.Tsurenko 2 @2.20 betfair.it Stake 2/10

 

17 Marzo h.01:00, Flavia Pennetta vs  Samantha Stosur

Quota poco invitante quella di Flavia ma per come l’ho vista contro la Brengle nel primo turno, non posso non giocarla anche questa volta. Atleticamente è sembrata in forma perfetta ed i colpi da fondo sono stati incisivi, sopratutto col dritto che ultimamente le ha creato qualche problematica di troppo. Questo è il suo campo, qui ha vinto il suo torneo più importante in carriera, sembra pronta a dare tutto ciò che può buttare in campo. L’avversaria è la Stosur, tennista che in carriera non ha mai digerito granchè. Ma c’è da dire che l’australiana degli ultimi tempi non è la migliore di sempre. Ho grosse aspettative in questi giorni per Flavietta, ci voglio anche credere dal punto di vista bettistico

F.Pennetta – S.Stosur 1 @1.74 Unibet.it Stake 5/10

 

Angelo Cucaro

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement