Maria Sharapova icona di indipendenza femminile: "Sono il perfetto esempio di una donna moderna"

Flash

Maria Sharapova icona di indipendenza femminile: “Sono il perfetto esempio di una donna moderna”

Pubblicato

il

 

Maria Sharapova concede un’intervista al Boca Raton Observer dove dichiara i segreti del suo successo sul campo da tennis ma anche fuori

Maria Sharapova è un’icona che trascende dal mondo del tennis. Come se non bastasse, in realtà. Perfetta ragazza copertina, modella all’occorrenza, ma anche pluricampionessa Slam. Un’accoppiata di fattori sportivi ma anche estetici che difficilmente si ripeterà nella storia del tennis femminile. E vincolarla solo alla bellezza estetica sarebbe assolutamente riduttivo. Se è la sportiva femminile più pagata al mondo secondo Forbes non è (soltanto) perché ha un bel viso ed un fisico altrettanto bello. No, Maria Sharapova è di più. La russa è anche imprenditrice; gestisce infatti un marchio di dolciumi tentando (e riuscendo) di sfruttare la sua immagine. “Sugarpova” oramai negli Stati Uniti è un must per i consumatori di caramelle, ma recentemente anche nel mercato asiatico sta facendo faville; e non dimentichiamo che il brand è stato anche sponsor di alcuni eventi WTA (come l’Open GDF Suez di quest’anno).

Non contenta, Maria Sharapova è la prima tennista ad aver lanciato la sua applicazione per IOS e Android per seguire gli avvenimenti che la riguardano. E probabilmente è una delle poche a potersi permettere di poter lanciare una applicazione, cioè ad avere un seguito tale da ottenere buoni risultati.

“L’idea di essere una donna forte dentro e fuori dal campo è sempre stata estremamente importante per me”ha raccontato Maria al magazine Boca Raton Observer“Credo di essere un vero esempio di come è una donna moderna oggi. Oggi giorno le donne hanno trovato il modo di bilanciare una carriera piena di successi con molte altre passioni, trovando anche il tempo per le persone che amano. È una questione di trovare un equilibrio”

Maria Sharapova è fidanzata con un altro tennista, Grigor Dimitrov; ed è forse anche importante sottolineare come sia quasi il bulgaro ad essere l’ accessorio della russa e non il contrario, come prevederebbe il cliché marito potente-moglie trofeo, anche visti i diversi risultati sportivi dei due.

“Mi sforzo di essere all’altezza delle mie aspettative, che possono essere molto alte. Ma è importante per me crescere e migliorarmi ogni giorno. Quindi mi impongo degli obbiettivi non solo per competere con gli altri, ma più che altro anche per competere con me stessa.”

Maria Sharapova potrebbe perdere la posizione numero 2 del ranking mondiale, visto che è uscita molto prematuramente dal torneo di Indian Wells contro Flavia Pennetta e successivamente anche a Miami contro Gavrilova, se Halep davvero riuscirà a fare un’ottimo cammino anche a Key Biscane.

Ma non sono solo i successi tennistici a contare per Maria: “Voglio essere ricordata non solo come una campionessa, ma anche come un modello da seguire. È importante per me condividere il messaggio che le donne possono raggiungere tutto quello che si prefiggono con la spinta e la perseveranza. Più duramente lavori, più opportunità ti si presenteranno.” 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement