ATP Houston: Tipsarevic, che gioia! Lorenzi si ritira

ATP

ATP Houston: Tipsarevic, che gioia! Lorenzi si ritira

Pubblicato

il

 

Primi turni all’Atp 250 di Houston, in Texas. Nella notte italiana grandissima gioia per Janko TIpsarevic al rientro nel circuito. Paolo Lorenzi si ritira con Fernando Verdasco

Gli uomini copertina della giornata di Houston non possono che essere Janko Tipsarevic e Heyeon Chung. Il serbo, al rientro in singolare, si è preso la bella soddisfazione di spuntarla al tiebreak del terzo set contro Clezar, per giunta annullando anche due match point. Due ore e trentotto di gara nei quali Tipsarevic si permette anche il lusso di “sparare” diciotto ace. Per Janko adesso ci sarà la testa di serie n.5 Santi Giraldo. Chung invece ha avuto la meglio del “collega” Facundo Arguello e anche se al prossimo turno il coreano affronterà Verdasco continuano i segnali positivi da parte del classe ’96 che continua ad affacciarsi in maniera sempre più convincente nel circuito maggiore.

C’era anche un italiano di scena nella notte, Paolino Lorenzi che si è arreso a Fernando Verdasco nel primo set e ad un infortunio nel secondo (problemi alla coscia sinistra).

Tutte qualificate al prossimo turno le teste di serie scese in campo, oltre al già citato Verdasco vittorie anche per Giraldo, su Dutra Silva, e Chardy su Lajovic. Qualificati, per la gioia del pubblico, anche i due americani Jack Sock e Donald Young.

Sono solo tre, infine, i match di singolare che si disputerano tra stasera e domani notte. Chardy, affronterà Soeda, mentre le teste di serie tre e otto, Anderson e Querrey, sfideranno rispettivamente Delbonis e Johnson.

Risultati:

[6] F. Verdasco b. P. Lorenzi 6-3 4-3 Ret’d
[W] J. Tipsarevic b. [Q] G. Clezar 6-4 3-6 7-6(7)
J. Sock b. J Souza 5-7 6-4 6-2
S. Johnson b. D. Young 7-5 6-4
[5] S. Giraldob. [Q] R. Dutra Silva 6-2 6-2
[7]J. Chardy b. D. Lajovic 6-4 6-4
T. Gabashvili b. T. Smyczek 6-3 6-3
[Q] H. Chung b. [Q] F. Arguello 6-3 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement