US Open: Jennifer Capriati vuole giocarli per chiudere la carriera

Senza categoria

US Open: Jennifer Capriati vuole giocarli per chiudere la carriera

Pubblicato

il

 

L’ex bambina prodigio del tennis americano, un titolo olimpico e 3 slam in bacheca, sulla propria pagina di Facebook ha annunciato  l’intenzione di voler partecipare agli US Open in modo da poter chiudere così ufficialmente la propria carriera. La Capriati non gioca nel circuito da più di 10 anni

Parafrasando un famoso film horror di tanti anni fa, “A volte ritornano”, si sta paventando un clamoroso ritorno sulla scena nel circuito femminile. Quello dell’ex bambina prodigio Jennifer Capriati, campionessa olimpica a Barcellona nel 1992 (sconfitta Steffi Graf in finale) e 3 Slam vinti in carriera, Australian Open e Roland Garros 2001 e Australian Open 2002, lontana dal circuito dal 2004 e oggi 39enne.
Nell’ultimo periodo l’ex nr.1 del mondo ha più volte dichiarato di essere stanca di essere ricordata più per gli aspetti negativi della sua vita privata che per i suoi successi nel tennis.
Ricordiamo che la Capriati ha interrotto due volte la sua carriera. La prima proprio dopo il successo olimpico, nel 1993, quando cadde in una profonda depressione (“Mi vedevo brutta e grassa, ho pensato più volte al suicidio”) e si rese anche protagonista di un arresto per furto di merce in un Grande Magazzino. La seconda nel 2004 dopo essere tornata nel 1996 nel circuito, a seguito di numerosi infortuni e conseguenti operazioni. La Capriati non ha però mai annunciato ufficialmente il proprio ritiro ed è decisa a chiudere la sua carriera giocando agli US Open, anche per suo padre Stefano, che la lanciò nel mondo del tennis all’età di 13 anni affidandola all’accademia di Jimmy Evert (padre di Chris) e che oggi sta lottando contro un male incurabile.

Vedremo se Jennifer riuscirà in questo intento.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement