ATP Monaco: avanzano Zverev e Estrella Burgos. Domani Fognini e Bolelli

ATP

ATP Monaco: avanzano Zverev e Estrella Burgos. Domani Fognini e Bolelli

Pubblicato

il

 

È scattato il torneo ATP 250 di Monaco di Baviera: vittorie in 2 set per Victor Estrella Burgos contro Viktor Troicki e per la giovane promessa tedesca Alexander Zverev contro Benjamin Becker. Domani l’esordio dei due azzurri: Fognini affronterà il lucky loser Bastian Trinker mentre Simone Bolelli avrà un primo turno complicato contro Dustin Brown

Leggi qui l’articolo sul ranking ATP

Erano soltanto due gli incontri di primo turno programmati al BMW Open di Monaco di Baviera: Troicki-Estrella Burgos e Becker-Zverev. Il primo match ha visto prevalere in due set il 34enne Victor Estrella Burgos. Il giocatore nativo della repubblica dominicana conferma dunque gli ottimi risultati degli ultimi mesi. Sono state soltanto due le palle break concesse a Troicki in tutto il match, nel corso del sesto game del primo set, entrambe annullate dal numero 51 del mondo, che si è poi aggiudicato il primo parziale al tiebreak per 7 punti a 4. Nel secondo set il punteggio ha seguito i turni di servizio e nessuno dei due giocatori ha concesso chance di break all’avversario. La svolta è arrivata nel decimo game: Victor Troicki è andato a servire per rimanere in partita sotto 5-4 ma ha concesso due palle match consecutive ad Estrella Burgos. Il dominicano ha mancato la prima ma convertito la seconda, avanzando al secondo turno dove attende il vincitore del match che si disputerà domani fra Bernard Tomic e Janko Tipsarevic.

Nel secondo incontro di primo turno, ottima prova del 18enne tedesco Alexander Zverev che ha eliminato in 3 set il connazionale Benjamin Becker, numero 43 del mondo. Dopo il break subito nel quinto gioco che gli è costato il primo parziale, il giovane Zverev ha incamerato agevolmente il secondo set con il punteggio di 6-1 e ha poi continuato la striscia di game vinti consecutivamente (7) portandosi avanti di un break anche in apertura di terzo parziale. Grazie ad un ulteriore break ottenuto nel settimo game, Zverev è riuscito a chiudere set e match in suo favore con il punteggio di 6-2. Al prossimo turno attende il vincitore del match fra Vesely e Kohlschreiber.

In giornata si sono inoltre concluse le qualificazioni: accede al tabellone principale Radek Stepanek che ha battuto in due facili set il numero 371 del mondo Bastian Trinker. L’austriaco è stato poi ripescato come lucky loser e affronterà domani, per la prima volta in carriera, il nostro Fabio Fognini che difende la finale raggiunta e persa lo scorso anno contro Martin Klizan. Entrano nel tabellone principale anche Gerald Melzer, Mischa Zverev – fratello maggiore di Alexander –  e Dustin Brown, che ha avuto bisogno di due ore di gioco e del tiebreak del terzo set per eliminare Nils Langer nel derby tedesco e domani giocherà il suo incontro di primo turno contro Simone Bolelli (nessun precedente fra i due giocatori).

Risultati:

Primo Turno

V. Estrella Burgos b. V. Troicki 7-6(4) 6-4
A. Zverev b. B. Becker 4-6 6-1 6-2

Qualificazioni

[1] D. Brown b. [8] N. Langer 6-3 4-6 7-6(7)
M. Zverev b. [2] N. Gombos 7-6(5) 6-2
[3] R. Stepanek b. B. Trinker 6-2 6-2
[6] G. Melzer b. M. Ledovskikh 6-3 3-6 7-6(4)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement