WTA Marrakech: finale Babos-Svitolina

WTA

WTA Marrakech: finale Babos-Svitolina

Pubblicato

il

 

Al WTA di Marrakech la finale sarà tra la Babos e la Svitolina, che hanno eliminato rispettivamente la Mladenovic e la Schmiedlova

Mentre sono già in corso le qualificazioni per il Premier di Madrid, che inizia la prossima settimana, nel WTA di Marrakech è il giorno dedicato alle semifinali. Nella prima partita la sorprendente Babos continua a vincere e batte la sua “amica” di doppio Mladenovic  con un duplice 6-4. 

Il risultato per l’ungherese poteva essere anche più netto, considerando che ha avuto un doppio break di vantaggio nel primo set. Timea non ha mai sofferto ed ha giocato decisamente meglio della francese, troppo fallosa e poco disposta a scambiare da fondo. Risultato importante per la giocatrice magiara, che in questa settimana ha fatto vedere un tennis esplosivo e vario. Per la Mladenovic un passo indietro rispetto alla bella prestazioni contro Muguruza.

Ancora più semplice il compito della Svitolina, che lascia appena 3 giochi ad un’irriconoscibile Schmiedlova, forse provata dalla lunga battaglia contro la Bacsinszky.
Prestazione maiuscola dell’ucraina, che non ha cali di tensione ed incamera il primo parziale con un netto 6-0. Ieri contro la Knapp la Svitolina è partita fortissimo, poi ha subito il ritorno dell’italiana, complice anche i troppi errori gratuiti, mentre contro la slovacca è stata concentrata ed ha comandato il gioco dal primo all’ultimo punto. La Schmiedlova è stata troppo “molle” e fallosa per poter tenere lo scambio da fondo e per resistere alle continue accelerazioni dell’ucraina, brava a colpire vincente quando è con i piedi dentro al campo.

La finale del torneo di Marrakech vedrà, dunque, la sfida tra la Svitolina e la Babos con l’ucraina che ha vinto l’unico combattuto precedente.

RISULTATI

T. Babos b. K. Mladenovic 6-4 6-4
[4] E. Svitolina b. [7] A. K. Schmiedlova 6-0 6-3
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement